Mismetti, a tavola polenta e salsicce insieme ai bambini delle scuole d'infanzia - Tuttoggi.info

Mismetti, a tavola polenta e salsicce insieme ai bambini delle scuole d’infanzia

Claudio Bianchini

Mismetti, a tavola polenta e salsicce insieme ai bambini delle scuole d’infanzia

Sindaco e vicesindaco in mensa per il progetto 'A tavola con la tradizione umbra' | Torna in mente il 'tormentone dei fagioli'
Ven, 16/12/2016 - 17:17

Condividi su:


Una nota stampa del Comune di Foligno informa che questa mattina – 16 dicembre – a tutti i bambini delle scuole dell’infanzia, è stato servito un piatto tipico umbro, ovvero Polenta e salsicce. La preparazione di questa pietanza, come per altre, viene effettuata periodicamente nel corso dell’anno scolastico – fa sapere il Comune di Foligno – e fa parte di un progetto ‘A tavola con la tradizione umbra’, realizzato a cura del servizio ristorazione scolastica dello stesso comune. Per l’occasione hanno pranzato insieme ai bambini, anche il sindaco Nando Mismetti ed il vicesindaco, con delega all’istruzione, Rita Barbetti.

Torna in mente l’ormai celebre tormentone dialettale, rilanciato dallo stesso sindaco Mismetti quando, rivolgendosi stizzito alle provocazione della giornalista inviata a Foligno dalla trasmissione ‘Le Iene’ in merito alla gestione delle casette di legno durante l’emergenza terremoto, disse difronte alle telecamere: ‘Ma io e te avemo mai magnato li fagioli insieme’? Bhè, all’insegna comunque della tradizione umbra, oggi i bambini potranno almeno dire di averci ‘magnato le sargicce insieme’. Un domani, si vedrà…

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!