"Miranda non può rimanere isolata, la strada di accesso al paese è un problema": Filipponi presenta interrogazione - Tuttoggi.info

“Miranda non può rimanere isolata, la strada di accesso al paese è un problema”: Filipponi presenta interrogazione

Marco Menta

“Miranda non può rimanere isolata, la strada di accesso al paese è un problema”: Filipponi presenta interrogazione

Ven, 27/01/2023 - 12:58

Condividi su:


Miranda e il problema della strada di accesso al paese: l'interrogazione del consigliere comunale del Pd Francesco Filipponi.

 “Miranda non può rimanere isolata: la strada di accesso al paese è un problema, soprattutto nel periodo invernale”.

A dichiararlo il consigliere comunale del Pd, Francesco Filipponi, in un’interrogazione sulla nota frazione del Comune di Terni.

“Il paese di Miranda è rimasto isolato per alcune ore dopo la nevicata del 23 gennaio”

“Il 23 gennaio scorso, in seguito a una forte nevicata che ha colpito l’intero territorio ternano, il centro abitato del paese di Miranda è rimasto isolato per alcune ore poiché una pianta è caduta sulla sede stradale, rendendola, di fatto, impraticabile”, afferma Filipponi.

“Questa situazione, unita al fatto che nessun mezzo per la rimozione della neve è stato impiegato
nel tratto di accesso al paese, ha generato il malcontento dei residenti, anche in considerazione del fatto che nel paese abitano diverse persone anziane che necessitano di medicinali e generi alimentari”.

“Da diversi giorni le previsioni indicavano la possibilità di nevicate a basse quote; l’Amministrazione, però, non è stata in grado di comprendere la reale portata degli eventi e di intervenire efficacemente”.

Piante e detriti: problemi anche nella stagione primaverile-estiva

I problemi – conclude il consigliere comunale del Pd – si verificano persino nella stagione primaverile-estiva, quando piante cresciute in modo incontrollato e detriti rendono la strada di accesso al paese di dimensioni ridotte o addirittura impraticabile”.

Quali sono le motivazioni alla base dei ritardi del 23 gennaio? Come intende procedere l’Amministrazione per evitare i pericoli causati dalla vegetazione?

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!