Minaccia la mamma e la sorella per i soldi della droga

Minaccia la mamma e la sorella per i soldi della droga: donna finisce ai domiciliari

Redazione

Minaccia la mamma e la sorella per i soldi della droga: donna finisce ai domiciliari

Sab, 25/03/2023 - 08:53

Condividi su:


Continue violenze fisiche e psicologiche nel corso di un anno

Maltrattamenti a carico della madre e della sorella minore. Per questo i Carabinieri di Trevi hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale di Spoleto, nei confronti di una donna italiana ritenuta responsabile di maltrattamenti in danno della madre e della sorella minore.

Un anno di maltrattamenti

Le indagini dei Carabinieri, avviate a seguito delle denunce da parte della madre, hanno accertato una serie di condotte, nel periodo gennaio 2022 – gennaio 2023, in cui la donna ha sottoposto ad atti di violenza morale e psicologica le due vittime, tenendo nei loro confronti atteggiamenti minacciosi ed aggressivi. Il movente di tali comportamenti, che si consumavano all’interno delle mura domestiche, era causato dalle continue richieste di denaro della donna per acquistare sostanze stupefacenti.

Le violenze fisiche e psicologiche

In una circostanza l’indagata ha spintonato la madre, in un’altra l’ha aggredita verbalmente con parole offensive e contestualmente danneggiava gli oggetti presenti in casa, in un’altra ancora le ha lanciato una sedia addosso, fortunatamente senza colpirla. L’ultimo episodio risale ad una notte in cui l’indagata, dopo essere rientrata tardi a casa in stato di alterazione, iniziava a bussare alla porta della camera della sorella minore per costringerla ad aprire. In quella circostanza le vittime hanno dovuto richiedere l’intervento dei Carabinieri che, giunti sul posto, sono riusciti a riportare la calma.

Al termine delle formalità di rito, la donna è stata accompagnata presso una struttura specializzata dove sconterà il periodo di detenzione domiciliare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!