Minaccia familiari e carabinieri con un machete, paura in un palazzo - Tuttoggi.info

Minaccia familiari e carabinieri con un machete, paura in un palazzo

Redazione

Minaccia familiari e carabinieri con un machete, paura in un palazzo

Sab, 02/12/2023 - 11:30

Condividi su:


L'uomo all'arrivo dei militari stava brandendo l'arma (con una lama di oltre 50 cm) dal terrazzo del suo appartamento, l'intervento delle forze dell'ordine ha scongiurato il peggio

Ha dato in escandescenze durante una lite in famiglia, minacciando i parenti addirittura con un machete. È successo nei giorni scorsi a Valfabbrica, dove varie pattuglie dei carabinieri di Assisi si sono precipitate per intervenire e scongiurare il peggio.

Sul posto hanno trovato un uomo, 40enne già noto ai militari – perché da anni in cura per patologie psichiatriche – che stava brandendo l’arma dal terrazzo del suo appartamento, giurando di volerlo usare contro i familiari presenti nel palazzo e le forze dell’ordine appena arrivate.

Inizialmente molto provocatorio e aggressivo nei confronti dei carabinieri, il 40enne è stato lentamente riportato alla calma e alla fine si è convinto a lasciare a terra il machete e ad aprire spontaneamente la porta ai militari.

Una volta dentro i carabinieri hanno constatato i danni all’interno dell’appartamento – provocati anche dai colpi dell’arma (con una lama lunga più di 50 cm) – e hanno ulteriormente tranquillizzato l’uomo, facendosi spiegare i motivi per cui aveva perso il controllo.

Affidatolo alle cure del personale del 118, che lo ha trasportato all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, il 40enne ha infine accettato il ricovero volontario presso il reparto di psichiatria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!