Minacce alla ex: "Ti strappo il cuore" e scatta il divieto di avvicinamento - Tuttoggi.info

Minacce alla ex: “Ti strappo il cuore” e scatta il divieto di avvicinamento

Redazione

Minacce alla ex: “Ti strappo il cuore” e scatta il divieto di avvicinamento

Centinaia gli sms inviati dall'uomo che, alternando speranza e amore a rancore tormentava la donna
Ven, 20/03/2015 - 15:51

Condividi su:


La fine di un amore e l’inizio di un’ossessione. L’ennesima relazione sentimentale culminata con un matrimonio arrivato al capolinea dopo 10 anni e la nascita di ben tre figlie e finita nelle minacce, nelle persecuzioni e nell’incapacità ossessiva di accettare una nuova vita.

La segnalazione giunge prima di Natale agli agenti del Commissariato di Polizia di Assisi che hanno assicurato il monitoraggio degli spostamenti dell’uomo scoprendo veri e propri atti persecutori da lui posti in essere quotidianamente e continuativamente nei confronti della ex moglie che per disperazione era stata costretta a lasciare la sua abitazione per trasferirsi con le figlie dai propri genitori. Pedinamenti continui, inseguimenti, appostamenti nei luoghi da lei frequentati, nell’ossessiva convinzione di beccarla in castagna e avere così finalmente la conferma patologicamente consolatoria dei suoi tradimenti e dunque della sua ragione. L’uomo aveva addirittura inscenato una finta partenza fuori Regione per poter controllare meglio i movimenti e le frequentazioni della ex moglie convinta così di poter agire in piena libertà. Ogni leva emotiva è stata utilizzata dall’uomo. Dal presunto malore inscenato per impietosirla e ingenerare in lei sensi di colpa, al ricordo nostalgico dei momenti più belli nelle ricorrenze particolari come San Valentino durante il quale gli atti persecutori si sono riacutizzati.

Centinaia gli sms inviati dall’uomo che, alternando speranza e amore a rancore e sconforto più assoluto, a volte implorandola, a volte minacciandola, pretendeva che la stessa tornasse sui suoi passi. Numerose ed inquietanti le telefonate minatorie effettuate anche nei confronti di uomini additati da lui come suoi presunti amanti ritenendoli la vera causa della fine del loro matrimonio e l’ostacolo ad una loro riappacificazione. “Se continui ti strappo il cuore”, questa sarebbe stata la fine se non avessero desistito dai loro intenti.

E infatti non solo la libertà di movimento della donna era stata dunque assolutamente condizionata e di fatto limitata, ma anche di comunicazione. I suoi profili su social network violati, controllati gli accessi, lette le comunicazioni. Il mondo virtuale, secondo l’uomo, era stato il luogo dove era iniziato tutto, l’occasione di incontri e la fuga dalla realtà domestica e routinaria. Gli incontri con la moglie, dovuti solo per motivi di gestione delle figlie, erano diventati oramai fonte di comprovato pericolo.

Per tali motivi, pochi giorni fa, il GIP presso il Tribunale di Perugia emanava nei confronti dell’uomo la misura cautelare del divieto di avvicinamento di cui all’art. 282 ter c.p.p. e dunque gli prescriveva di non avvicinarsi ad una distanza minore dei 500 metri alla moglie, alla sua abitazione e a tutti i luoghi abitualmente da lei frequentati e faceva inoltre divieto all’uomo di comunicare con la ex moglie con qualsiasi mezzo. La Polizia continua a vigilare sul rispetto della misura che se non rispettata potrebbe far aprire all’uomo le porte del carcere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!