Millanta conoscenza con poliziotto suo vicino di casa e lo truffa: denunciato

Millanta conoscenza con poliziotto suo vicino di casa e lo truffa: denunciato

Redazione

Millanta conoscenza con poliziotto suo vicino di casa e lo truffa: denunciato

Sab, 05/11/2022 - 16:41

Condividi su:


Quando poi la vittima ha contattato il vicino di casa, questo l’ha informato di non conoscere il giovane in questione: scatta la denuncia

Gli Agenti della Polizia di Stato di Perugia hanno denunciato per il reato di truffa un cittadino italiano, classe 1986, che qualche giorno fa, riferendo di essere il conoscente di un appartenente delle Forze dell’Ordine, era riuscito a convincere un uomo – residente in una frazione di Perugia – a farsi concedere un prestito, facendo poi perdere le sue tracce.

Agli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico il denunciante ha raccontato che mentre si trovava nella sua abitazione, in una frazione alle porte di Perugia, aveva ricevuto la visita di un uomo che, dopo essersi presentato come il conoscente di un appartenente alle Forze dell’Ordine, gli aveva chiesto del denaro, con la promessa che il giorno dopo avrebbe saldato il debito. Riconoscendo il nome del poliziotto come quello di un suo vicino di casa, la vittima si era quindi convinta a concedergli il prestito.

Quando poi la vittima ha contattato il vicino di casa, questo l’ha informato di non conoscere il giovane in questione. A quel punto, realizzato di essere stato vittima di un raggiro, ha deciso di denunciare l’accaduto alla Polizia di Stato.

Grazie alla descrizione effettuata dalla vittima, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono riusciti a risalire all’identità del 36enne, noto alle Forze dell’Ordine per i numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. Per questo motivo, formalizzata la denuncia da parte della vittima e terminati gli accertamenti di rito, l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di truffa.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!