Michele Milli a 'Linea Bianca', la promessa di Ossini "Scaleremo insieme il Monte Bianco" - Tuttoggi.info

Michele Milli a ‘Linea Bianca’, la promessa di Ossini “Scaleremo insieme il Monte Bianco”

Davide Baccarini

Michele Milli a ‘Linea Bianca’, la promessa di Ossini “Scaleremo insieme il Monte Bianco”

Sab, 20/01/2024 - 14:42

Condividi su:


Il 39enne atleta paralimpico si è raccontato tra i sentieri innevati di Campo Imperatore, sempre insieme al suo fidato compagno di scalate Daniele Caratelli | Il conduttore gli ha strappato una grande promessa per i suoi 40 anni

Dopo il successo avuto a Unomattina Michele Milli, il 39enne atleta paralimpico di Judo umbertidese, è tornato oggi (20 gennaio) in tv a ‘Linea Bianca’, programma dedicato alla montagna su Rai 1.

Ancora una volta a fianco del conduttore Massimiliano Ossini e del fidato compagno di scalate Daniele Caratelli, Michele ha parlato della sua vita tra i sentieri innevati di Campo Imperatore (Abruzzo). l due amici d’infanzia hanno parlato del loro progetto “In The Dark”, che li vede ormai da anni scalare insieme le vette d’Italia per portare a tutti un semplice ma forte messaggio: “la disabilità non è affatto un limite“.

Tra i racconti di vita – la cecità dopo una incidente di caccia e le numerose conquiste fatte, dalle vittorie sul tatami al lavoro di fisioterapista – Michele ha parlato della sua ultima “fatica”, la Marmolada, annunciando anche di voler scalare il Monte Bianco per i suoi 40 anni.

A questo punto il conduttore Ossini – guida onoraria della Valle D’Aosta – ha strappato una grande promessa all’umbertidese e all’amico Daniele, impegnandosi ad accompagnarli sulla cima più alta d’Italia con delle guide esperte. Noi, ovviamente, faremo tutti il tifo per lui!

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!