MICHELA MURGIA VINCITRICE DEL PREMIO CAMPIELLO 2010 RICEVUTA IN PROVINCIA A PERUGIA - Tuttoggi.info

MICHELA MURGIA VINCITRICE DEL PREMIO CAMPIELLO 2010 RICEVUTA IN PROVINCIA A PERUGIA

Redazione

MICHELA MURGIA VINCITRICE DEL PREMIO CAMPIELLO 2010 RICEVUTA IN PROVINCIA A PERUGIA

Ven, 17/06/2011 - 14:37

Condividi su:


Investire sulla cultura. E, di conseguenza, sui protagonisti della stessa. In questa ottica il vicepresidente della Provincia di Perugia Aviano Rossi ha ricevuto in Provincia la scrittrice di origine sarda Michela Murgia, vincitrice del premio Campiello 2010. “Un incontro che – ha detto il vicepresidente, facendo anche dono all’autrice di una formella raffigurante l’immagine di donna simbolo di Perugia, opera di Domenico Bruschi che si trova nella sala consiliare del Palazzo – nasce dal desiderio di dare risalto all’opera di un’autrice che, anche nel suo ultimo libro, “Ave Mary”, mostra una particolare attenzione al mondo del lavoro accompagnandola con una sensibilità di tipo religioso non scevra però da un’interessante venatura liberale” Un giudizio critico che l’autrice ha accettato di buon grado, anche perché supportato da un tratto di originalità. Scrittrice che poi non ha mancato di ringraziare la Provincia non solo per l’onore accordatogli, ma anche per la particolare attenzione data ad un mondo come quello della cultura italiana che le scelte politiche tendono ad emarginare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!