Meteo weekend, sabato prime nevicate sopra i 1400 metri - Tuttoggi.info

Meteo weekend, sabato prime nevicate sopra i 1400 metri

Redazione

Meteo weekend, sabato prime nevicate sopra i 1400 metri

Ven, 26/11/2021 - 15:13

Condividi su:


Domenica piogge diffuse in mattinata e poi anche nel pomeriggio su tutti i settori locali: quota in calo e nevicate oltre 900 metri

Umbria

Sabato. Nuvolosità irregolare al mattino e al pomeriggio su tutti i settori con locali nevicate oltre i 1400 metri in Appennino; peggioramento atteso in serata con piogge sparse su tutto il territorio e quota neve in calo a 1100 metri.

Domenica. Piogge diffuse in mattinata e poi anche nel pomeriggio su tutti i settori, locali nevicate oltre 900 metri di quota; in serata si attendono ancora precipitazioni sui settori meridionali e fiocchi oltre i 900-1000 metri.

Italia- 27 dicembre

AL NORD

Nuvolosità irregolare al mattino con neve sulle Alpi e qualche pioggia su Liguria e Triveneto. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con fenomeni estesi anche alla Romagna. In serata si rinnovano condizioni di maltempo; quota neve in calo fino in collina sulle Alpi ed intorno ai 1000 metri sull’Appennino settentrionale.

AL CENTRO

Al mattino maltempo sui settori Tirrenici, con neve in Appennino a quote di montagna. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con tempo asciutto sui versanti Adriatici. In serata attese forti piogge su Toscana, Umbria e Lazio. Neve in calo fino a 1100-1300 metri.

AL SUD E SULLE ISOLE

Maltempo al mattino, con piogge e temporali su Campania, Basilicata e Sardegna, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio precipitazioni sparse su tutti i settori, ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata attesa ancora qualche pioggia su Sardegna, Campania e Basilicata, cieli sereni o poco nuvolosi altrove.

Temperature minime stabili o in rialzo e massime stabili o in calo.
www.centrometeoitaliano.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!