La lista “Insieme per Giano”, capeggiata dal Sindaco uscente Paolo Morbidoni si presenta ufficialmente alla cittadinanza mercoledì sera, alle ore 21, presso la nuova Palestra di Via Olindo Vernocchi a Bastardo.
Saranno presenti oltre al candidato Sindaco, anche tutti i 16 componenti della lista civica “Insieme per Giano”, che ha nel suo simbolo l'ulivo secolare di Macciano e che si confronterà il prossimo 6 e 7 giugno con la lista di centrodestra “Alleanza per Giano”.
Molte le facce nuove, in particolare donne e giovani, che si affacciano per la prima volta sulla scena politico amministrativa di Giano, tutti con entusiasmo e voglia di fare. Sono 11 le “facce nuove” della squadra di Morbidoni, molte delle quali rappresentative della società civile e non iscritte ai partiti: Antonini Angelo, Bianchi Luigi, Bioli Marcello, Cardarelli David, Falchi Mirko, Fabbri Annalisa, Moretti Cristiana, Petruccioli Graziella, Scatolini Giulio, Tocci Carla e Vagnoli Alessandro.
Cinque invece gli Amministratori uscenti di nuovo in pista, tre assessori (Graziani Sante, Lilli Sante e Speranza Angelo) e due consiglieri (Terenzi Vittorio e Claudio Maggi), oltre ovviamente al Sindaco Paolo Morbidoni.
L'assemblea di mercoledì servirà anche per fare un bilancio di cinque anni di governo del Comune e per presentare il programma amministrativo per la legislatura 2009/2014. Si tratta del primo appuntamento di una campagna elettorale che si preannuncia molto intensa e che vedrà nei prossimi giorni la lista “Insieme per Giano” impegnata in incontri in tutte le frazioni del comune, a partire da sabato prossimo.
La campagna è invece già iniziata sul web: è già attivo da una settimana il sito www.paolomorbidonisindaco.it, in cui è possibile avere informazioni sui candidati e lasciare anche spunti per il programma.