Menotre, Legambiente presenta denuncia per reato ambientale

Menotre, Legambiente presenta denuncia per reato ambientale

Redazione

Menotre, Legambiente presenta denuncia per reato ambientale

Mar, 14/03/2023 - 12:57

Condividi su:


L'avvocato Fiacco ha collaborato con l'iniziativa

Una denuncia per reato ambientale. Il circolo Legambiente Foligno interviene sulla questione del Menotre e “ringrazia per la collaborazione l’avvocato Alessio Fiacco, che si è messo a completa disposizione per seguire in maniera gratuita ogni risvolto legale legato alla battaglia che stiamo conducendo contro i prelievi selvaggi delle acque del Menotre, in particolar modo nel tratto che va da Serrone a Casenove. Nei giorni scorsi abbiamo presentato insieme una denuncia per reato ambientale ai Carabinieri del Nucleo Forestale di Foligno, chiedendo di vigilare con la massima attenzione. Il Circolo Legambiente di Foligno non intende abbassare la guardia e promette massima attenzione sulla regolare funzionalità delle centraline idroelettriche, in particolare nei tratti di Serrone e di Scopoli dove già si sono verificati veri e propri prosciugamenti totali di interi tratti con danni incalcolabili all’ecosistema fluviale, patrimonio comune”.

Bene il sindaco sul Menotre

“Esprimiamo inoltre apprezzamento per l’iniziativa del Sindaco di Foligno che anche nell’ultima occasione ha chiesto l’immediato intervento dei Carabinieri e sta chiedendo tutte le documentazioni ai competenti uffici regionali per convocare un apposito tavolo istituzionale. Come Legambiente saremo in prima fila, insieme ai comitati della Valmenotre e al Comune di Foligno, ed è nostra intenzione chiedere la revoca delle concessioni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!