Melancholia, esce l'album: "Stiamo vivendo un sogno"

Melancholia, esce l’album: “Stiamo vivendo un sogno”

Redazione

Melancholia, esce l’album: “Stiamo vivendo un sogno”

Ven, 04/12/2020 - 11:18

Condividi su:


E’ uscito il nuovo album dei Melancholia. Quasi come una vendetta, il trio folignate infatti ruba la scena alla semifinale di XFactor e, a mezzanotte, ha lanciato il primo album composto da 9 inediti, dal titolo ‘What are you afraid of?’. Album che, neanche 24 ore dopo, figura già tra quelli più scaricati su iTunes, piazzandosi al quarto posto.

La presentazione a ‘The flight‘, il programma pomeridiano di Rtl 102.5.Per noi è un giorno importante, dopo 5 anni di durissimo lavoro, esce il nostro album – ha detto Benedettamolto vari e siamo super fieri di questo. E’ il momento giusto per buttarlo fuori e vedere il feedback“.

Le paure

Ci siamo esplorati cercando le nostre di paure e sarebbe parlarne seriamente, sarebbe bello parlarne seriamente“. Quindi le paure dei Melancholia, dell’altezza e dell’alta velocità per Fabio, dei germi per Filippo. E Benedetta: “Ho paura che questo sia un incredibile sogno”.

I riferimenti musicali

Abbiamo riferimenti vari che è impossibile riassumerli. Il riassunto più congeniale è l’album – ha detto Benedettaabbiamo così tanta roba dentro che è difficile elencare una linea unica“. E sul responsabile della nascita del gruppo: “Io e Fabio – ha detto Benedettaabbiamo suonato in corridoio con una tastiera. Poi si è aggiunto Filippo con una chitarra acustica. Nasciamo così, poi siamo andati nella musica elettronica“.

Un nuovo percorso

Siamo carichi, ma per noi l’aspetto live è fondamentale. Stiamo soffrendo il non fare concerti. Appena ci sarà la possibilità vogliamo tornare a fare concerti, lì si crea il feeling. Il fare un evento live in streaming è nella possibilità“. Il ringraziamento a Urban Record, a Fabrizio Ferraguzzo e a Sony, in particolare Diego Radicati.

L’ironia social

E intanto Foligno non perdona l’eliminazione dei Melancholia. Così, ecco il video della votazione dei giudici alla scorsa puntata, doppiato in folignate da Rambosmash.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!