Mega rissa, Bacchetta, “Nessuna rappresaglia, folla era solidale con feriti” - Tuttoggi.info

Mega rissa, Bacchetta, “Nessuna rappresaglia, folla era solidale con feriti”

Davide Baccarini

Mega rissa, Bacchetta, “Nessuna rappresaglia, folla era solidale con feriti”

Il sindaco tifernate era presente quella notte e ha voluto precisare la “bontà” del raduno in massa di giovani davanti al pronto soccorso
Mar, 04/11/2014 - 17:33

Condividi su:


Il sindaco di Città di Castello, Luciano Bacchetta, ha voluto fare alcune precisazioni sulla vicenda che, la notte di Halloween, ha scatenato la mega rissa tra due gruppi di giovanissimi davanti ad una nota discoteca. Dopo i tafferugli e il ferimento di tre ragazzi (uno straniero e due tifernati) una folla di giovani si era radunata davanti all’entrata dell’ospedale. Sulle prime si era pensato ad una sorta di rappresaglia, frutto di emotività e pathos adolescenziale, ma il primo cittadino, presente quella notte, ha dichiarato: “Il fatto che dei ragazzi si siano recati al Pronto Soccorso dell’ospedale, dove in quel frangente mi trovavo di persona, è da ricondursi alla comprensibile preoccupazione per le condizioni dei loro coetanei feriti. Questo stato d’animo può essersi tradotto in un’atmosfera tesa ma il clima è stato sempre sotto controllo anche grazie alla professionalità delle forze dell’ordine”.

Auspichiamo – conclude il primo cittadino – che in questa vicenda sia fatta chiarezza e siano rimosse in radice le cause che hanno provocato l’increscioso episodio. Per quanto ci riguarda abbiamo fatto e faremo tutto quanto in nostro potere per far comprendere ai nostri ragazzi che bisogna avere fiducia nelle forze dell’ordine e nel loro lavoro”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!