Aggiornamento h 18.12 – Marche, Anas: circolazione tornata regolare sulla SS 76 “della Val d’Esino” in località Cancelli, Fabriano. L’incidente sarebbe stato causato dall’auto di un 65enne che, dopo aver sbandato, avrebbe invaso la corsia opposta, dove in quel momento stavano sopraggiungendo altri tre mezzi. E’ proprio quest’ultimo il ferito grave trasportato in ospedale dall’elisoccorso. Tutti illesi, invece, i conducenti delle altre tre vetture.
————–
Sabato 9 agosto. Bollino nero sulle strade italiane. Giornata dello stesso colore anche a Fossato di Vico, più precisamente sulla Perugia-Ancona, nei pressi della Galleria del Serafico, dove alcuni mezzi sono stati coinvolti in un maxi-tamponamento poco dopo le 12.
Non ancora chiaro il numero di mezzi coinvolti, tra i 4 e i 6, né quello dei feriti, qualora ce ne fossero. L’incidente avrebbe provocato anche un incendio. Sul posto sono infatti arrivati Vigili del Fuoco, Carabinieri, 118 e, addirittura, si è reso necessario l’intervento dell’Elisoccorso di Fabriano. Il traffico ha subito importanti rallentamenti.