Maryse è madre | Dopo la laurea il parto dei due gemelli - Tuttoggi.info

Maryse è madre | Dopo la laurea il parto dei due gemelli

Alessia Chiriatti

Maryse è madre | Dopo la laurea il parto dei due gemelli

La storia della giovane mamma che ha portato a termine una complessa gravidanza
Ven, 09/06/2017 - 12:47

Condividi su:


A febbraio aveva discussione la laurea dal letto dell’ospedale nella struttura di Ostetricia e Ginecologia del S. Maria della Misericordia, dove la notte scorsa è diventata mamma di due gemelli dopo un  lungo periodo trascorso a riposo per evitare un parto prematuro.

Ricoverata per gravidanza, si laurea discutendo la tesi dal letto dell’ospedale

Maryse, la giovane donna di origini congolese era stata ricoverata a febbraio, in 23esima settimana, per un  grave rischio di aborto, ma per non disperdere anni di studio aveva chiesto di potersi  ugualmente laureare, valorizzando la tecnologia con un collegamento  via Skype. I docenti dell’Università di Perugia avevano accolto  la inusuale richiesta e  fu possibile la discussione della tesi per una laurea in Geologia degli Idrocarburi. “Adesso è arrivata una laurea ancora più impegnativa, quella di mamma – dice il dottor Giorgio Epicoco direttore della Ginecologia, che ha seguito la  donna durante tutta la complessa gravidanza-. Maryse ha ampiamente meritato anche  questo titolo con  coraggio e determinazione”. Poco dopo  la mezzanotte di giovedì  8 giugno  sono venuti alla luce Mathyss Marius (peso kg.2,600)  e Mellhya Estelle (Kg. 2,870). Così come era già accaduto subito dopo la laurea,  anche questa volta nella stanza  di degenza il  papà ed i parenti  hanno appeso  palloncini e fiocco rosa e celeste per festeggiare l’evento.  Durante il parto  Maryse  è stata assistita dai  Dott. Maila  Romanelli  e Francesco Oliva  e dalle ostetriche  Franca Cappuccini e  Francesca Angelelli. I  medici contano di  dimettere mamma e gemelli nella giornata di domenica.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!