L’uomo ha tentato di scappare a piedi ma è stato bloccato poco dopo dai militari che lo hanno immobilizzato e tratto in arresto
“Armato” di martello e cacciavite, tenta lo scasso di un parchimetro in pieno centro storico a Spoleto e soprattutto nel silenzio della notte.
La segnalazione alle forze dell’ordine da parte di alcuni cittadini residenti nella zona, insospettiti dagli strani e insistenti rumori provenienti dalla strada, è partita quasi subito.
Una pattuglia dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Spoleto si è quindi immediatamente portata sul posto e, dopo diversi minuti di ricerche, è riuscita a individuare un uomo che era intento a forzare un parchimetro utilizzando un martello e un cacciavite.
L’uomo ha anche tentato di scappare a piedi ma è stato bloccato poco dopo dai militari che lo hanno immobilizzato e tratto in arresto per tentato furto aggravato e danneggiamento.
Si trattava di un 30 enne spoletino già noto ai carabinieri, che su disposizione della Procura della Repubblica di Spoleto è stato condotto davanti al Giudice per le Indagini Preliminari. Convalidato l’arresto e applicato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G. con contestuale divieto di allontanarsi dalla propria abitazione in orario notturno.