Marini scelta presidente Commissione UE - Tuttoggi.info

Marini scelta presidente Commissione UE

Redazione

Marini scelta presidente Commissione UE

"Compito impegnativo, ruolo di responsabilità"
Gio, 17/09/2015 - 19:02

Condividi su:


Con questa scelta la Conferenza delle Regioni mi affida un compito impegnativo e un ruolo di responsabilità che spero di svolgere con impegno“: la presidente umbra Catiuscia Marini parla così della guida che le è stata affidata della Commissione affari europei e internazionali. Che comprende anche le materie relative ai rapporti internazionali e con l’Unione europea delle Regioni, fondi europei, fondo sviluppo e coesione, aiuti di Stato, Regioni marittime e del Mediterraneo, cooperazione con i Paesi in via di sviluppo, promozione all’estero.
Per la Marini, che precedentemente svolgeva la funzione di coordinatore vicario della Commissione sanità, si tratta di un riconoscimento considerato importante e “coerente” con il lavoro svolto nell’ambito del Comitato delle Regioni d’Europa su tutte le questioni legate alle politiche comunitarie e dei fondi europei. La commissione guidata dalla presidente umbra ha infatti competenza sui due principali strumenti delle politiche di sviluppo a disposizione delle Regioni.
“Sento il dovere – ha sottolineato la Marini – di dedicare la necessaria attenzione a questo lavoro, in quanto si tratta di gestire materie molto rilevanti per le Regioni e le loro comunità“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!