Manutenzione caldaie, il 3 ottobre incontro in Comune aperto alla cittadinanza - Tuttoggi.info

Manutenzione caldaie, il 3 ottobre incontro in Comune aperto alla cittadinanza

Redazione

Manutenzione caldaie, il 3 ottobre incontro in Comune aperto alla cittadinanza

Ven, 23/09/2011 - 15:57

Condividi su:


Si terrà lunedì 3 ottobre a Foligno (sala Fittaioli nella sede del Comune, alle 17) un incontro per spiegare alla cittadinanza le procedure e la attività finalizzate al controllo delle caldaie, cioè all’efficienza energetica dei sistemi di riscaldamento.
Questa iniziativa, obbligatoria per legge, è particolarmente utile per limitare l’inquinamento atmosferico a causa dei prodotti di combustione ma, indirettamente, anche per garantire il rispetto dei requisiti di sicurezza degli impianti di riscaldamento.
All’incontro parteciperanno l’assessore comunale Joseph Flagiello, il dirigente ed i funzionati dell’area governo del territorio, i rappresentanti della ditta Itagas Ambiente Srl, incaricata dei controlli, i rappresentanti delle associazioni di categoria Cna e Confartigianato e le ditte specializzate, aderenti a tali associazioni, abilitate allo svolgimento della manutenzione e alla certificazione delle caldaie.
L’iniziativa è anche aperta a tutti coloro che fossero interessati all’argomento, addetti ai lavori e non, e che hanno desiderio di conoscere i tempi e le modalità di attuazione del progetto.
Nel corso dell’incontro saranno illustrati, a seconda della potenza delle caldaie, del tipo di combustibile utilizzato e dell’anzianità degli impianti, gli obblighi di ordinaria manutenzione a carico dei cittadini, le modalità, i tempi ed i costi di tale attività, le modalità di controllo e di intervento da parte del soggetto incaricato dell’espletamento di questo servizio. I rappresentanti di Itagas Ambiente Srl, società che si è aggiudicata il servizio di controllo del caldaie per il biennio 2011–2012 a seguito di una gara pubblica, saranno a disposizione per illustrare in dettaglio le attività previste dal progetto, per chiarire eventuali dubbi, nonché per fornire indicazioni utili ai cittadini e agli operatori interessati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!