Manuel Monti nuovo direttore Pronto Soccorso dell'ospedale di Branca - Tuttoggi.info

Manuel Monti nuovo direttore Pronto Soccorso dell’ospedale di Branca

Redazione

Manuel Monti nuovo direttore Pronto Soccorso dell’ospedale di Branca

Mer, 18/05/2022 - 18:41

Condividi su:


La presentazione è avvenuta stamattina nella sede dell'Usl Umbria 1 di Perugia, le sue prime parole "Cercheremo di riorganizzare al meglio il Pronto Soccorso ottimizzando le risorse a nostra disposizione"

Manuel Monti sarà il nuovo direttore di struttura operativa complessa (Uoc) del Pronto Soccorso dell’ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino. E’ stato presentato nel corso di una conferenza stampa indetta stamattina (mercoledì 18 maggio) nella sala riunioni nella sede dell’Usl Umbria 1 di Perugia, dal direttore generale Gilberto Gentili, dal direttore sanitario Massimo D’Angelo, e dal direttore amministrativo Alessandro Maccioni.

L’incontro è stato anche l’occasione per Gilberto Gentili – che aveva annunciato già da tempo che avrebbe lasciato la direzione dell’Usl Umbria 1 il prossimo 31 maggio per motivi familiari – per ringraziare giornalisti e colleghi. “Manuel Monti – ha sottolineato Gentili – ha accettato l’incarico mentre Salvatore Pezzuto, primo classificato nel concorso di direttore della Medicina di Assisi, sta valutando se accettare. Nel caso che non accettasse attingeremo alla graduatoria (come da delibera n. 563 del 11/05/2022, ndr)”.

Il direttore generale ha poi concluso dicendo di aver intrapreso in questi mesi l’iter, in accordo con la Regione Umbria, per definire altri 4 incarichi da direttore di struttura operativa complessa per il Servizio farmaceutico aziendale, per Igiene e sanità pubblica, per Ostetricia e Ginecologia per l’ospedale di Branca e per Medicina interna per quello di Città di Castello (la domanda per questi due ultimi bandi scadrà il prossimo 30 maggio).

Manuel Monti, dopo aver ringraziato la direzione dell’Usl Umbria 1 per la fiducia accordatagli, ha sottolineato l’importanza del Pronto Soccorso di Branca affermando che “in collaborazione con tutti gli altri reparti dell’ospedale cercheremo di riorganizzarlo al meglio, ottimizzando le risorse a nostra disposizione”.

Manuel Monti si è specializzato in Medicina Interna presso l’Università Sapienza di Roma con il massimo dei voti (70/70 cum laude). E’ stato allievo del noto immunologo prof. Fernando Aiuti e lavora attualmente presso il Policlinico Tor Vergata. Ha effettuato, come ufficiale medico, numerose missioni all’estero (Palestina, Burkina Faso, Ghana, Senegal, Nigeria, Romania) e ha partecipato, come relatore, a circa 100 congressi scientifici pubblicando più di 30 articoli su riviste internazionali. E’ docente del master universitario “Soccorso avanzato in emergenze extraospedaliere”, organizzato presso il Policlinico Gemelli di Roma, ed è vicepresidente nazionale della Società Nazionale della Medicina Diagnostica e Terapeutica (Simedet).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!