Manovra, 150mila euro per Gubbio | Saranno destinati a Museo civico e pista ciclabile - Tuttoggi.info

Manovra, 150mila euro per Gubbio | Saranno destinati a Museo civico e pista ciclabile

Davide Baccarini

Manovra, 150mila euro per Gubbio | Saranno destinati a Museo civico e pista ciclabile

A darne notizia è il Segretario della Lega Umbria, l’Onorevole Riccardo Augusto Marchetti, che ha proposto l’inserimento del contributo per sostenere due progetti strategici
Lun, 23/12/2024 - 10:54

Condividi su:


Il Comune di Gubbio riceverà 150mila euro nell’ambito della Manovra economica approvata dalla Camera dei Deputati.

A darne notizia è il Segretario della Lega Umbria, l’Onorevole Riccardo Augusto Marchetti, che ha proposto l’inserimento del contributo per sostenere due progetti strategici: l’adeguamento di impiantistica e allestimenti del Museo Civico nel Palazzo dei Consoli e la manutenzione straordinaria della pista ciclabile urbana.

Marchetti ha sottolineato come il Governo voglia dare un nuovo slancio a Gubbio, città simbolo dell’Umbria. “Dopo 80 ’anni di amministrazione di sinistra, che ha depresso e svilito il territorio, il Centrodestra intende valorizzarlo” ha dichiarato. Nello specifico, 100mila euro saranno destinati al Museo Civico, definito un “fiore all’occhiello” per la regione, mentre 50mila andranno al miglioramento della pista ciclabile, in degrado da anni e usata perfino come parcheggio (nella foto).

L’intervento rappresenta senz’altro un passo importante per la valorizzazione del patrimonio culturale e infrastrutturale di Gubbio, con l’obiettivo di migliorare l’offerta turistica e la qualità della vita dei cittadini. “Quando c’è sinergia tra territorio e Governo, si ottengono risultati significativi per le nostre comunità” ha aggiunto Marchetti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!