"Mama Boys" market della droga, trovato pusher fuggito all'arresto - Tuttoggi.info

“Mama Boys” market della droga, trovato pusher fuggito all’arresto

Sara Minciaroni

“Mama Boys” market della droga, trovato pusher fuggito all’arresto

Il negozio "afro" come base dello spaccio e fino a 50 dosi vendute ogni giorno
Mer, 01/07/2015 - 12:50

Condividi su:


L’operazione “MAMA BOYS”, condotta da ottobre a dicembre 2014 dagli uomini della Squadra Mobile diretti dal Dott. CHIACCHIERA, in particolare dalla Sezione Criminalità Organizzata coordinata dal Dott. CORONA, ha permesso di smantellare un nutrito gruppo criminale che gestiva, agli ordini di JOSEPH Maureen, detta “MAMA” e titolare dell’omonimo african shop ubicato in Largo Curtatone e Montanara, in zona Fontivegge, una importante “piazza di spaccio” a cielo aperto, una sorta di “supermarket” della droga dove chiunque, in orario di apertura del predetto negozio etnico, poteva acquistare, rivolgendosi al pusher “di turno”, cocaina, eroina, hashish e marijuana, spesso approfittando del riparo sicuro costituito dal vicino tunnel di collegamento con la Via Campo di Marte.

Ovuli di eroina in corpo / Arrestato un “mama boy”

L’indagine, condotta da una task-force investigativa composta da personale della S.C.O. di Perugia ma anche delle Squadre Mobili di Ancona e Viterbo, sotto il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, nonché grazie al supporto tecnico del Servizio Polizia Scientifica di Roma ed operativo del Reparto Prevenzione Crimine “Umbria e Marche”, si era caratterizzata per la totale assenza di intercettazioni telefoniche, strumento tipico delle ordinarie indagini antidroga, mentre si era basata su un complesso sistema di videoregistrazione attraverso l’installazione di telecamere esterne ed interne al negozio, nonché sui continui recuperi operati direttamente sui singoli tossicodipendenti acquirenti, spesso italiani ma in alcuni casi anche maghrebini, consumatori ed anche spacciatori a loro volta.

Mama boys, 13 arresti a Perugia / Il supermercato della droga e dello spaccio

Tra le cessioni “filmate” e documentate con ogni dovizia di particolari, e quelle con il “recupero” dello stupefacente, si è arrivati anche a contare oltre 50(cinquanta) diversi episodi di spaccio al giorno, messi in atto dal gruppo dei nigeriani alle dirette dipendenze di “MAMA”.

All’esito dell’indagine in narrativa, all’alba del 25 febbraio, erano stati catturati 11(undici) pusher, tutti puntualmente rintracciati grazie ad una capillare conoscenza del territorio nonché dei loro spostamenti, essendo quasi tutti senza fissa dimora, ed altri 6(sei) connazionali non destinatari di misura cautelare, contestualmente, erano stati sottoposti alla misura di prevenzione dell’espulsione dal territorio nazionale e tempestivamente accompagnati presso il CIE di Bari.

“Mama Boys”, maxi operazione antidroga / Base all’African Shop Fontivegge

Alla “coordinatrice” del gruppo di spaccio, “MAMA”, oltre all’applicazione della misura cautelare del divieto di dimora a Perugia, è toccata una sanzione ancor più pesante: il sequestro probatorio del negozio.

Ma prima di apporre i sigilli al suo negozio etnico, inoltre, gli investigatori della Mobile hanno richiesto anche l’intervento ispettivo del personale dell’A.S.L. Umbria, che ha rilevato diverse e gravi violazioni amministrative relative all’igiene: l’aspetto più eclatante, si ricorda, il rinvenimento della carcassa di un topo nelle immediate vicinanze dei cibi, anche “sfusi”, in vendita accanto alle parrucche ed ai cosmetici africani.

Tra i soggetti da ricercare ma che avevano fatto perdere le tracce di sé, OSE Bright, nigeriano ventiquattrenne, tra i più attivi nello spaccio davanti al “MAMA” e destinatario di un provvedimento di divieto di dimora a Perugia, esattamente come il loro boss al femminile (“MAMA”), ha pensato bene non solo di non farsi trovare al domicilio indicato nella richiesta di permesso di soggiorno, bensì addirittura di allontanarsi dall’Umbria. I successivi accertamenti effettuati dagli uomini della S.C.O. hanno consentito la sua individuazione a Crotone, dove frattanto si era provvisoriamente stabilito: nella cittadina calabrese, infatti, è stato individuato dagli uomini della locale Squadra Mobile e, accertata la sua esatta identità, gli è stato notificato il provvedimento relativo al procedimento al quale ha cercato di sottrarsi, con l’invito, stavolta, di stare alla larga da Perugia.

Il provvedimento cautelare, prevede per OSE un divieto di dimora nel Comune di Perugia. Adesso, anche l’ultimo giovane pusher individuato, dovrà trovare un’altra località per spacciare sostanze stupefacenti, e qualora dovesse trasgredire alle prescrizioni imposte potrebbe anche andare a fare compagnia ai suoi amici a Capanne.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!