"Mama Boys", maxi operazione antidroga / Base all'African Shop Fontivegge - Tuttoggi.info

“Mama Boys”, maxi operazione antidroga / Base all’African Shop Fontivegge

Redazione

“Mama Boys”, maxi operazione antidroga / Base all’African Shop Fontivegge

Sgominato gruppo criminale da blitz organizzato della Mobile di Perugia e coordinato dello SCO dell'Anticrimine
Mer, 25/02/2015 - 09:20

Condividi su:


E’ in corso un’operazione antidroga contro un gruppo criminale composto da cittadini di nazionalità nigeriana per la gestione di una vera e propria “piazza di spaccio” che avrebbe come base logistica e di coordinamento un noto african shop che si trova nella zona della stazione.

L’operazione è condotta dalla I° Sezione Criminalità Organizzata della Squadra Mobile di Perugia con la collaborazione delle Squadra Mobili di Ancona e Viterbo e del Reparto Prevenzione Crimine “Umbria e Marche” e coordinata dal Servizio Centrale Operativo (SCO) della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, oltre al contributo tecnico del Servizio Polizia Scientifica.

L’operazione,  mette in esecuzione 13 misure cautelari (9 custodie in carcere e 4 obblighi/divieti di dimora), nonché all’esecuzione di 6 (sei) provvedimenti di espulsione quale “misura di prevenzione” a carico di altrettanti indagati (chieste dalla Procura della Repubblica di Perugia, p.m. Dr. Petrazzini ed emesse dal GIP del Tribunale Dr. Claudiani) a carico di altrettanti spacciatori di eroina, cocaina, hashish e marijuana, si sta svolgendo su vari obiettivi della Provincia.

L’operazione di oggi costituisce l’esito di una attività d’indagine condotta grazie a due diverse tecniche: in primo luogo, la predisposizione di un complesso sistema di videoregistrazione sull’area di interesse, nonché di telecamere e microfoni per l’intercettazione ambientale all’interno dell’ “african shop”, luogo di incontro tra i vari pusher; inoltre i continui  interventi nel corso dello spaccio di stupefacente, il sequestro del quantitativo appena acquistato e gli interrogatori, a riscontro, dei vari tossicodipendenti/acquirenti.

Nel corso dell’attività investigativa sono stati effettuati oltre 50 (cinquanta) recuperi di stupefacente da altrettanti “clienti”, in alcuni casi minorenni.

L’attività ha consentito di accertare il coinvolgimento anche della titolare l’esercizio commerciale all’interno e nei pressi del quale si svolgeva  lo spaccio: i locali sono stati sottoposti a sequestro e saranno avviate tutte le procedure per la sospensione e revoca delle licenza necessarie all’esercizio del commercio.

A tutti è stato contestato il reato previsto e punito dall’art. 73 D.P.R. 309/1990 (Testo Unico Stupefacenti): traffico di sostanze stupefacenti o psicotrope (la versione più “lieve” prevista dal comma 5° nel caso di poche cessioni monitorate, e invece nella fattispecie più “grave” ex comma 1° nei casi in cui l’indagato si sia reso responsabile di più cessioni quali l’eroina e la cocaina).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!