Maltempo, esonda torrente a Vallo di Nera / Danni a case e auto - Tuttoggi.info

Maltempo, esonda torrente a Vallo di Nera / Danni a case e auto

Redazione

Maltempo, esonda torrente a Vallo di Nera / Danni a case e auto

Vasto allagamento a Fabbreria, acqua nelle case e in un ristorante / Si segnalano rami caduti e alberi pericolanti
Gio, 24/07/2014 - 20:17

Condividi su:


Il maltempo comincia a mettere a dura prova il territorio. A Vallo di Nera, in località Montefiorello, è esondato un torrente rendendo di fatto inagibile la strada per circa 40 metri a causa della massa d’acqua e dei detriti fuoriusciti dal letto. Acqua e detriti che hanno danneggiato anche alcune auto parcheggiate lungo strada e invaso i piani bassi di quattro abitazioni del paesino. Per mettere in sicurezza l’area e salvare macchine e case sono intervenute squadre dei Vigili del Fuoco da Spoleto, Norcia e Sellano. A quanto pare però, il sindaco di Vallo di Nera Agnese Benedetti sarebbe pronta a firmare un’ordinanza di evacuazione dell’abitazione che ha subito i maggiori danni.

Lo spoletino sembra uno dei territori maggiormente flagellati dal maltempo in queste ultime ore. Un vasto allagamento è segnalato anche nei pressi Fabbreria, dove un torrente ha straripato portando l’acqua fin dentro alcune case e in un noto ristorante della zona. Fino a pochi minuti fa l’acqua confluiva fino al ponte in costruzione sulla Flamina vecchia, dove Polizia Municipale e mezzi della Provincia sono al lavoro per limitare i danni. Una quindicina, infine, gli interventi che hanno impegnato i Vigili del Fuoco per la rimozione di grossi rami caduti in strada e la messa in sicurezza di alberi pericolanti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!