Continuano gli allagamenti di un passaggio stradale costruito per permettere l'accesso agli uffici USL e ad alcune abitazioni
Con una nota arrivata oggi in redazione, alcuni lettori portano a conoscenza dell’opinione pubblica i disagi subiti dagli abitanti di via Alcide de Gasperi a San Giovanni di Baiano.
Il fatto
Il comune di Spoleto, tempo fa, ha realizzato un passaggio stradale per permettere l’accesso agli uffici USL e ad alcune abitazioni costruite in loco.
Per fare questo è stato chiuso un canale di scolo che, nell’antichità, alimentava il mulino. Ora quando piove abbondantemente, il canale si riempie e l’acqua non sapendo dove defluire, invade la zone allagandola.
Gli interessati
Sono stati interessati la VUS e la Bonifica Umbra, ma sembra che non sia di loro competenza risolvere il problema. Secondo le aziende citate a provvedere dovrebbe essere invece proprio il comune che avrebbe realizzato l’opera.
Nel frattempo però i disagi restano e forse è il caso di risolvere prima possibile il problema, quando i danni sono ancora contenuti alla forma di semplici disagi.