Maltempo, ancora disagi in Via de Gasperi a San Giovanni di Baiano - Tuttoggi.info

Maltempo, ancora disagi in Via de Gasperi a San Giovanni di Baiano

Redazione

Maltempo, ancora disagi in Via de Gasperi a San Giovanni di Baiano

Mer, 30/12/2020 - 14:35

Condividi su:


Continuano gli allagamenti di un passaggio stradale costruito per permettere l'accesso agli uffici USL e ad alcune abitazioni

Con una nota arrivata oggi in redazione, alcuni lettori portano a conoscenza dell’opinione pubblica i disagi subiti dagli abitanti di via Alcide de Gasperi a San Giovanni di Baiano.

Il fatto

Il comune di Spoleto, tempo fa, ha realizzato un passaggio stradale per permettere l’accesso agli uffici USL e ad alcune abitazioni costruite in loco.

Per fare questo è stato chiuso un canale di scolo che, nell’antichità, alimentava il mulino. Ora quando piove abbondantemente, il canale si riempie e l’acqua non sapendo dove defluire, invade la zone allagandola.

Gli interessati

Sono stati interessati la VUS e la Bonifica Umbra, ma sembra che non sia di loro competenza risolvere il problema. Secondo le aziende citate a provvedere dovrebbe essere invece proprio il comune che avrebbe realizzato l’opera.

Nel frattempo però i disagi restano e forse è il caso di risolvere prima possibile il problema, quando i danni sono ancora contenuti alla forma di semplici disagi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!