Malore per un escursionista lungo il sentiero per Pale

Malore per un escursionista lungo il sentiero per Pale

Redazione

Malore per un escursionista lungo il sentiero per Pale

Dom, 22/05/2022 - 20:37

Condividi su:


Malore per un escursionista che percorreva il sentiero per l’Eremo di Pale. I fatti intorno alle 11, quando il Tecnico di Centrale del Soccorso Alpino e Speleologico Umbria (SASU), presente all’interno della Centrale operativa Unificata Regionale del 118, ha allertato il SASU per un escursionista colto da malore mentre percorreva il sentiero posto nel mezzo della falesia di Pale, presso l’omonimo Eremo.

https://www.youtube.com/shorts/efgiM0e2Q0E

Il paziente ricoverato a Perugia

Sul posto si sono recate due squadre del SASU composte da tecnici operatori e sanitari, congiuntamente all’elisoccorso del 118 con a bordo un medico anestesista rianimatore, un infermiere e un tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico. Il paziente, dopo essergli state prestate le prime cure, è stato caricato a bordo dell’elicottero mediante l’uso del verricello e condotto all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!