Malore durante escursione per un 12enne, zona impervia impedisce atterraggio elisoccorso - Tuttoggi.info

Malore durante escursione per un 12enne, zona impervia impedisce atterraggio elisoccorso

Davide Baccarini

Malore durante escursione per un 12enne, zona impervia impedisce atterraggio elisoccorso

Il giovane è stato prelevato dai Vigili del Fuoco e portato all'ospedale di Branca
Sab, 23/07/2016 - 15:10

Condividi su:


Brutta avventura, intorno a mezzogiorno di oggi (23 luglio), per un bambino di 12 anni, colto da malore durante un’escursione sul Monte Cucco nei pressi di Costacciaro. Il giovane, residente a Gubbio, è stato colto da un malore, probabilmente per il caldo e l’affaticamento, durante l’escursione con un gruppo di boy scout: si è accasciato a terra nei pressi della grotta di Sant’Agnese, lungo uno dei tanti sentieri del monte. Dopo questo primo grande spavento, anche l’arrivo dei soccorsi ha riservato ulteriori attimi di concitazione: la zona montana in questione, infatti, è risultata talmente impervia che nemmeno l’elisoccorso è riuscito ad atterrare per prelevare il piccolo. Sul posto sono intervenuti gli operatori del soccorso alpino e i Vigili del Fuoco, che sono riusciti a raggiungere il 12enne e a portarlo nel punto dove lo stava aspettando l’ambulanza. Il giovane si trova ora ricoverato all’ospedale di Branca e, in base a quanto riferito dall’ufficio stampa dell’Asl, si ora è ripreso. E’ probabile che dopo un breve periodo di osservazione possa essere dimesso. Dell’accaduto sono stati informati anche i carabinieri di Gubbio.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!