Dalla malattia alla rinascita, la storia dell'imprenditore Ruatasio

Dalla malattia alla rinascita, la storia dell’imprenditore Ruatasio

Redazione

Dalla malattia alla rinascita, la storia dell’imprenditore Ruatasio

Lun, 05/12/2022 - 13:19

Condividi su:


I proventi della del libro saranno destinati al Comitato Chianelli

Mercoledì 7 dicembre sarà presentato il libro “La sala d’attesa”, scritto dall’imprenditore Albese Giorgio Ruatasio. L’appuntamento è alle 16.30 presso l’Oratorio del Crocifisso. Il volume racconta il percorso che ha portato l’autore, dalla diagnosi di leucemia alla remissione della malattia, grazie al trapianto di midollo.

Proventi del libro per il Chianelli

Il testo è una biografia profonda, dove l’autore ha trovato nella scrittura la forza per andare avanti. I proventi derivanti dalla vendita del libro saranno interamente destinati al Comitato Daniele Chianelli. Con l’autore interverrà anche il dottor Pierdante Piccioni, protagonista di una storia incredibilmente vera, che ha ispirato una fiction di successo “Doc nelle tue mani” con l’attore Luca Argentero.

Evento con musica ed arte

L’incontro, nato da un’idea di Marco Fantauzzi, è stato curato da Sara Ruffinelli, nota organizzatrice di eventi letterari di alta qualità. Sarà emozionante sentire i due protagonisti raccontare la storia della loro rinascita, intesa non solo nel senso fisico, ma anche con la consapevolezza di quanto la vita possa essere emozionante e travolgente, pur nella malattia. La pittrice folignate Stefania Rosichetti sarà presente con una sua opera di Kintsugi che ricorda l’antica arte giapponese di riparare le fratture della porcellana con l’oro. Il commento musicale del pomeriggio è affidato al pianista Luca Giuliani, letture a cura di Mauro Silvestri. L’evento, che gode del patrocinio del Comune di Foligno e del Lions Club di Foligno, sarà condotto da Ambra Cenci. L’ingresso è gratuito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!