Madre e figlia trovano porcino da oltre 1 kg "Sembrava un ombrello" - Tuttoggi

Madre e figlia trovano porcino da oltre 1 kg “Sembrava un ombrello”

Davide Baccarini

Madre e figlia trovano porcino da oltre 1 kg “Sembrava un ombrello”

Gio, 15/09/2022 - 15:33

Condividi su:


Il mega fungo da 1 kg e 100 grammi è stato scovato nei boschi di Città di Castello "Emozione grandissima"

“Sembrava un ombrello!” Così lo hanno definito madre e figlia quando hanno trovato un porcino da 1 kg e 100 grammi, scovato ieri (mercoledì 14 settembre) nei boschi di Città di Castello, al confine con le Marche.

Nella foto Teresa stringe quello che sulle prime le era parso un “semplice” turino, ma che, una volta avvicinatasi, ha scoperto essere un mega porcino. Per la tifernate, da anni appassionata ricercatrice di funghi insieme alla figlia Antonella, è il “record di sempre da quando ho iniziato“.

E’ stata un‘emozione grandissima – ha esclamato quest’ultima – specie per noi che cerchiamo funghi da sempre”. Ma in questi giorni, in Umbria, la stagione sembrerebbe piuttosto propizia, complici anche le recenti piogge. Domenica scorsa, infatti, padre e figlio hanno preso un porcino da oltre 1 kg e 400 grammi nella zona di Poggiodomo.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!