Lutto per la morte di Carla Schucani, l'artista dei dolci di Sandri

Lutto per la morte di Carla Schucani, l’artista dei dolci di Sandri

Massimo Sbardella

Lutto per la morte di Carla Schucani, l’artista dei dolci di Sandri

Sab, 10/12/2022 - 19:51

Condividi su:


Dal 2014 si era ritirata dalla storica pasticceria di famiglia | I funerali lunedì alle 16 nella chiesa di San Marco

Lutto a Perugia per la morte, a 90 anni, di Carla Schucani. L’artista dei dolci con cui ha deliziato generazioni di perugini e visitatori nella pasticceria di famiglia, Sandri, in cui ha lavorato fino a quando è stata in salute.

Il locale storico di Perugia, fondato dallo svizzero Jachen Schucan (italianizzato in Schucani) e poi rilanciato dallo zio Zonder, nome dal quale è derivato “Sandri”). La storica pasticceria viene gestita dalla famiglia Schucani di generazione in generazione, fino a Carla e Nicoletta. Con le famose vetrine a tema, sculture di zucchero e cioccolata, secondo una consuetudine avviata dalla madre, diventate un’attrazione per gli occhi prima e per il palato una volta entrati ad assaggiare. Pittrice, Carla Schucani sapeva infatti unire le doti in cucina alla propria sensibilità artistica. Con realizzazioni che, come una “dolce cronaca”, scandiscono gli eventi della storia perugina. Fino al 2014, quando è stata ceduta la gestione dello storico locale, prima ai Ferretti e poi, dopo il lockdown, a Paris Ricci e Fabrizio Rossetti.

Carla Schucani è però rimasta un personaggio, che ha lasciato un segno indelebile nella storia di Perugia. I funerali saranno celebrati lunedì alle 16 nella chiesa di San Marco a Perugia.

(notizia in aggiornamento)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!