Lutto a Terni, secondo quanto è stato possibile apprendere la Perricone sarebbe stata colpita da un malore fatale durante il sonno
Lutto nel mondo della scuola per la prematura scomparsa della professoressa Aurora Perricone, docente all’Allevi Sangallo di Terni. “Tutta la comunità scolastica è profondamente addolorata ed esprime vicinanza alla famiglia” – è il messaggio di cordoglio della dirigente scolastica, Cinzia Fabrizi, e di tutta la comunità scolastica.
Malore fatale
Secondo quanto è stato possibile apprendere la Perricone sarebbe stata colpita da un malore fatale durante il sonno nella notte scorsa. Sul corpo verrà svolto l’esame autoptico per stabilire la causa precisa della morte che, comunque, è riconducibile a cause naturali. Una volta che la salma sarà restituita ai familiari, verrà fissata la data dei funerali.
Lutto e dolore
La professoressa Perricone, 45 anni, era in servizio nell’istituto tecnico di Terni come insegnante di chimica; si era trasferita a Terni dalla Sicilia e ormai era diventata un elemento di spicco nella scuola “Sangallo”. Amata e stimata da alunni e colleghi per la sua disponibilità e impegno in ambito professionale, la Perricone lascia un grande vuoto soprattutto nel cuore dei due figli.
Decine di messaggi di cordoglio
Sono decine i messaggi di cordoglio per la scomparsa di Aurora; colleghi, alunni, amici, tutti hanno il ricordo del suo sorriso e del suo atteggiamento positivo. “Oggi il risveglio più brutto; se ne è andata una donna, una mamma e una professoressa eccezionale. Mi manca l’aria” – questo una dei messaggi più significativi in ricordo di Aurora.