Lutto in Umbria, è morto il giornalista Rai Giampaolo Smuraglia - Tuttoggi.info

Lutto in Umbria, è morto il giornalista Rai Giampaolo Smuraglia

Luca Biribanti

Lutto in Umbria, è morto il giornalista Rai Giampaolo Smuraglia

Sab, 10/06/2023 - 13:07

Condividi su:


A 83 anni è morto il giornalista Giampaolo Smuraglia, era tra i fondatori dell'Ordine dei Giornalisti dell'Umbria

È morto, questa mattina all’ospedale di Perugia, Giampaolo Smuraglia, giornalista professionista dal 1972, per lunghi anni capo della redazione umbra della TGR Rai e tra i fondatori dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria. Aveva 82 anni.

Ne dà notizia la figlia Emanuela. Nato a Orvieto il 3 giugno 1941, aveva collaborato con varie testate, Messaggero e Repubblica tra le altre, prima di entrare, nel 1970, in Rai, dove ha trascorso tutta la sua lunga carriera professionale.

Nei mesi scorsi l’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria gli aveva conferito un riconoscimento per i suoi 50 anni di iscrizione. Maestro appassionato per generazioni di giovani giornalisti, è stato uomo di vasta cultura e molteplici interessi, una delle voci importanti che hanno raccontato l’Umbria a cavallo del millennio.

I consiglieri dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria esprimono, con commozione e affetto, la loro vicinanza alla famiglia in questo doloroso momento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!