"Un luogo significativo di Foligno intitolato a Gino Strada"

“Un luogo significativo di Foligno intitolato a Gino Strada”

Redazione

“Un luogo significativo di Foligno intitolato a Gino Strada”

Mer, 01/09/2021 - 18:59

Condividi su:


La richiesta presentata dal centrosinistra in una mozione che sarà discussa in consiglio

Una via intitolata a Gino Strada. La richiesta è dei gruppi consiliari del centrosinistra.

Il documento

In base all’art. 4 della legge n. 1188/1927 è consentita la deroga da parte del Ministero dell’Interno al divieto posto dagli articoli 2 e 3 della medesima legge di intitolare luoghi prima di dieci anni dal decesso della persona, qualora il soggetto si sia distinto per particolari benemerenze – dicono i consiglieri – e considerato che il dottor Gino Strada ha un curriculum di vera eccellenza con Laurea in Medicina e chirurgia, Laurea in Medicina e chirurgia; Specializzazione in chirurgia d’urgenza; Formazione in chirurgia dei trapianti del cuore e del polmone; Esperienze formative in Inghilterra, Stati Uniti, Sudafrica; Dal 1988 si indirizza verso la chirurgia traumatologica e la cura delle vittime di guerra; Dal 1989 al 1995 lavora in Pakistan, Etiopia, Perù, Afghanistan, Somalia, Bosnia; Nel 1994 fonda Emergency, associazione umanitaria internazionale per la riabilitazione delle vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà”.

Alla luce di queste premesse, la richiesta è quella di intitolare a Gino Strada un luogo significativo della città.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!