Lunedì 15 febbraio partono gli interventi in Via dello Spagna relativi ai lavori del PIR (Programma di Recupero Integrato), lavori che riguardano il rifacimento di alcuni tratti della rete fognaria e alla realizzazione di canalizzazioni interrate per la rete di distribuzione Enel, Telecom e dell'illuminazione pubblica. Non solo. I lavori riguarderanno anche il rifacimento di parte delle reti di distribuzione dell'acqua potabile e del gas metano e, in ultimo, la sistemazione di parte delle pavimentazioni.
Quelli di via dello Spagna e in parte di vicolo Leoncilli rappresentano la prima serie degli interventi. Per consentire i lavori su Via dello Spagna è stato disposto il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata estesa a tutti i veicoli dalle ore 7 di lunedì 15 febbraio 2010 alle ore 18 di venerdì 18 giugno 2010 e comunque fino al termine dei lavori.
Le altre vie interessate dal Programma di Recupero Integrato sono via delle Mura Ciclopiche, Piazza del Seminario e via del Seminario, via della Basilica, via del Municipio, scalinata giardini Piazza Campello, via Rippo, via Brignone, Piazza Campello, via Saffi, parte via del Duomo e Piazza Fratelli Bandiera. L'importo dei lavori, finanziati dalla Regione dell'Umbria, è di 2.575.174,55 euro.
Per maggiori informazioni sulle tipologie di intervento e sui tempi dei lavori è possibile contattare gli uffici tecnici del Comune di Spoleto chiamando il numero 0743-218428.
Il Programma di Recupero Integrato di Spoleto – Centro Storico è delimitato a Sud da piazza Campello e via Brignone, via della Basilica e via del Municipio, a Ovest da piazza Fratelli Bandiera, via dello Spagna, via del Duomo e via delle Mura Ciclopiche, a Nord da via Ponzianina ed a Est dalle Mura medievali. Spoleto, venerdì 12 febbraio 2010