Luca Innocenzi trionfa nella Quintana di Ascoli Piceno e vince il dodicesimo palio - Tuttoggi.info

Luca Innocenzi trionfa nella Quintana di Ascoli Piceno e vince il dodicesimo palio

Claudio Bianchini

Luca Innocenzi trionfa nella Quintana di Ascoli Piceno e vince il dodicesimo palio

Il Pertinace consegna il trentesimo palio a Porta Solestà, testa a testa con il collega folignate Massimo Gubbini
Lun, 06/08/2018 - 14:20

Condividi su:


Dopo la vittoria della Quintana di Foligno ed in attesa della Rivincita di settembre, Luca Innocenzi ha bissato il successo andando a trionfare anche nella Quintana cugina di Ascoli Piceno.

Ieri sera infatti, il cielo marchigiano si è tinto dei colori giallo blù di Porta Solestà già riportata ai grandi fasti da un altro mitico cavaliere folignate, Paolo Margasini.

Innocenzi è la sua dodicesima vittoria in terra ascolana ed ha portato a Porta Solestà il suo trentesimo palio. Una doppia soddisfazione, se si pensa poi che sino alla fine c’è stato un testa a testa con l’altro big concittadino, Massimo Gubbini in sella a West Grovve, che aveva vinto nella precedente edizione per i colori di Porta Tufilla.

Luca Innocenzi, sul debuttante Love Story ha chiuso con punteggio di 1954 punti, staccando il rivale Gubbini che si è fermato a 1922 punti.

Uno scontro che conferma, ancora una volta, la supremazia della scuola quintanara folignate nelle giostre e tornei cavallereschi di tutta Europa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!