L’ON. ROCCO GIRLANDA RICONFERMATO ALLA GUIDA DELLA FONDAZIONE ITALIA USA - Tuttoggi.info

L’ON. ROCCO GIRLANDA RICONFERMATO ALLA GUIDA DELLA FONDAZIONE ITALIA USA

Redazione

L’ON. ROCCO GIRLANDA RICONFERMATO ALLA GUIDA DELLA FONDAZIONE ITALIA USA

Gio, 09/06/2011 - 15:12

Condividi su:


Il deputato Rocco Girlanda è stato riconfermato alla presidenza della Fondazione Italia USA. La Fondazione Italia USA, costituita alla presenza di un alto rappresentante diplomatico dell’ambasciata degli Stati Uniti, è un’istituzione bipartisan nata per testimoniare l’amicizia tra gli italiani e il popolo americano. Tra le sue attività la Fondazione assegna ogni anno, con l’adesione del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il Premio “America”. Vicepresidenti della Fondazione sono stati eletti il senatore Lucio D’Ubaldo ed i deputati Alessio Bonciani, Gabriella Giammanco, Massimo Vannucci; presidente del comitato scientifico è stato eletto il professor Umberto Veronesi. Fanno inoltre parte del comitato scientifico della Fondazione Italia numerosi esponenti del mondo culturale tra i quali Franco Bassanini, Annagrazia Calabria, Boris Biancheri, Oscar Giannino, Aurelio De Laurentiis, Emilio Carelli, Carla Fendi, Giuseppe De Rita, Marta Dassù, Innocenzo Cipolletta, Franco Debenedetti, Ernesto Galli della Loggia, Paolo Mieli, Clemente J. Mimun, Angelo Maria Petroni, Giampiero Gramaglia, Umberto Vattani, Luisa Todini, Claudio Velardi, Nicola Rossi. Rocco Girlanda, imprenditore e parlamentare, membro della Commissione Giustizia della Camera dei deputati, è amministratore delegato di un gruppo editoriale che include tra le pubblicazioni numerosi quotidiani. Ricopre la carica di presidente della Fondazione Italia USA dal 2009.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!