Lista Pd, Verini agli esclusi: "Non è un lutto" - Tuttoggi.info

Lista Pd, Verini agli esclusi: “Non è un lutto”

Redazione

Lista Pd, Verini agli esclusi: “Non è un lutto”

Il commissario presenta la squadra: "Frutto di un lavoro difficile, dai territori proposti 65 nomi"
Sab, 28/09/2019 - 12:45

Condividi su:


Dopo giorni di stress, hanno finalmente le facce sorridenti di chi ha scampato il pericolo i 20 candidati della lista del Partito democratico alle regionali mentre si mettono in fila, sul muretto nel giardino del Decò Hotel, per la foto di rito insieme al commissario Walter Verini.

Del resto, sembra giustificarsi lo stesso Verini, la lista è il frutto del “lavoro difficile fatto in queste settimane“. Con 65 nomi che sono stati proposti dalle varie entità territoriali. Costringendolo a fare “scelte anche dolorose“. Verini non cita i casi più eclatanti, come l’esclusione della consigliera uscente Carla Casciari, nonostante fosse stata indicata dal Pd perugino. “Ma si può fare politica anche fuori dalle istituzioni” spiega il commissario. Che aggiunge, per rafforzare il concetto: “Non è un lutto se uno manca una candidatura. La politica è fatta anche di altro. Mi dispiace per chi abbia ritenuto alcune scelte penalizzanti“.
Il commissario dem ricorda poi che la lista è parte di una coalizione più ampia, guidata “da una persona come Bianconi che è il simbolo dell’Umbria che reagisce e vuole rigenerarsi“.

La lista

Verini legge poi la lista dei candidati. Questa volta senza punti interrogativi accanto: è la lista depositata, con tanto di firme. I nomi sono noti e meno noti: Luca Gammaitoni, Giacomo Leonelli, Fabio Paparelli, Marco Vinicio Guasticchi, Donatella Porzi, Tommaso Bori, Sauro Cristofani, Valeria Cardinali, Luca Ferrotti, Simona Meloni, Lucia Fiumi, Alfio Todini, Martina Mescolini, Rita Barbetta, Carla Erbaioli, Michele Bettarelli, Silvia Tiberti, Andrea Vannini, Massimo Sisani, Maria Elisabetta Mascio.
(il servizio completo nel corso della giornata)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!