Lirico Sperimentale, La Traviata andrà in scena anche ad Orvieto - Tuttoggi

Lirico Sperimentale, La Traviata andrà in scena anche ad Orvieto

Redazione

Lirico Sperimentale, La Traviata andrà in scena anche ad Orvieto

L'Opera di Giuseppe Verdi in scena al Teatro Mancinelli sabato 29 settembre
sabato, 15/09/2018 - 09:38

Condividi su:


Lirico Sperimentale, La Traviata andrà in scena anche ad Orvieto

In occasione della sua 72ma stagione lirica, il Teatro Lirico Sperimentale “A. Belli” di Spoleto, diretto dal Maestro Michelangelo Zurletti, metterà in scena al Teatro Mancinelli di Orvieto, in collaborazione con il Comune, sabato 29 settembre 2018 alle ore 20.30 l’opera verdiana de “La Traviata”.

Il capolavoro di Giuseppe Verdi verrà presentato a Spoleto presso il Teatro Nuovo in occasione della Stagione Lirica Regionale dell’Umbria. A dirigere i cantanti, coro e orchestra l’affermato direttore conosciuto al pubblico umbro Carlo Palleschi.

La regia sarà a cura di Giorgio Bongiovanni; scene e costumi, tutt’altro che tradizionali, saranno una completa sorpresa per il pubblico e saranno curati rispettivamente da Andrea Stanisci e Clelia De Angelis. Nei vari ruoli si esibiranno, alternandosi nelle 12 recite previste a Spoleto e in Umbria, i cantanti del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto: nel ruolo di Alfredo, Emanuel Bussaglia e Ivaylo Mihaylov (Alessandro Fiocchetti); nel ruolo di Violetta, Zdislava Bočková, Maria Luisa Lattante e Miryam Marcone (Noemi Umani); nel ruolo di Flora, Daniela Nineva e Noemi Umani (Miryam Marcone); nel ruolo di Giorgio Germont Domenico Balzani, Ferruccio Finetti e Daniel Lee; nel ruolo di Gastone Alessandro Fiocchetti; nel ruolo del Dottor Grenvil Giordano Farina.

Il nuovo allestimento della Traviata presente in questa settantaduesima Stagione Lirica, sempre ideata per dare un’opportunità in più agli artisti vincitori dei concorsi del Teatro Lirico Sperimentale, mette in scena ancora una volta l’opera e il teatro musicale nelle varie epoche non tralasciando di dare uno sguardo al nostro presente. Protagonisti di questa produzione l’O.TLi.S, Orchestra del Teatro Lirico Sperimentale ed il Coro dell’Ente Lirico Umbro.

Orvieto, biglietteria del teatro Mancinelli:

Dal 26 al 29 settembre dalle ore 10 alle ore 13

27 settembre dalle ore 16 alle ore 18

29 settembre dalle ore 18 fino a inizio spettacolo

Tel. 0763.340493


Condividi su:


Aggiungi un commento