Lirico Sperimentale, attesa per il debutto di Rigoletto | Operalieder a Villa Redenta - Tuttoggi.info

Lirico Sperimentale, attesa per il debutto di Rigoletto | Operalieder a Villa Redenta

Redazione

Lirico Sperimentale, attesa per il debutto di Rigoletto | Operalieder a Villa Redenta

Mer, 16/09/2020 - 17:20

Condividi su:


A Villa Redenta una serata di canti popolari Volkslieder con musiche di Johannes Brahms, Arnold Schönberg e Robert Schumann.

Giornata ricca di appuntamenti per il Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli” che oggi sarà in scena sia con Rigoletto – per la seconda anteprima riservata a studenti, over 65 e associazioni al Teatro Nuovo di Spoleto, alle ore 16.00 [debutto venerdì 18 settembre 2020, alle ore 20.30 e poi in replica sabato 19 settembre 2020, alle ore 20.30 e domenica 20 settembre 2020, alle ore 17.00] – che con Operalieder, presso la Sala Monterosso di Villa Redenta alle ore 21.00.

Una serata di canti popolari Volkslieder con musiche di Johannes Brahms, Arnold Schönberg e Robert Schumann.

La serata vedrà protagoniste le voci vincitrici della 73ma e 74ma edizione delConcorso “Comunità Europea” per giovani cantanti liricidel Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”: Chiara Boccabella (ed. 2020), Tosca Rousseau (ed. 2019) e Giorgia Teodoro (ed. 2020) e l’attrice Diletta Masetti. Al pianoforte il maestro Luca Spinosa. La regia è curata da Andrea Stanisci e le luci da Eva Bruno.

I biglietti sono disponibili presso le rivendite Ticket Italia (a Spoleto Box 25-Piazza della Vittoria, 25)e presso il botteghino di Villa Redenta il giorno 16 settembre 2020 dalle ore 19.00 fino ad inizio spettacolo. Biglietto ingresso unico € 5.00 (esclusi i diritti di prevendita). Per informazioni: 338.8562727 oppure sul sito www.ticketitalia.com e www.tls-belli.it.

Si ricorda che è necessario presentarsi allo spettacolo muniti di mascherina almeno 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo, al fine di poter effettuare le rilevazioni previste dalle disposizioni anti Covid-19.

Si ringrazia per la collaborazione la Croce Rossa Italiana, sezione di Spoleto e l’Associazione Nazionale Polizia di Stato,sezione di Spoleto.

Le attività del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli” sono rese possibili grazie al contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Umbria, del Comune di Spoleto e della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto e della Fondazione Francesca, Valentina e Luigi Antonini.

La stagione continua con:

RIGOLETTO

Musica di Giuseppe Verdi – Libretto di Francesco Maria Piave

Direzione di Marco Boemi – Regia e ideazione dell’allestimento scenico a cura di Maria Rosaria Omaggio

Video Mino La Franca – Luci Eva Bruno – Costumi Clelia De Angelis

Cantanti solisti del Teatro Lirico Sperimentale “A. Belli”

Orchestra e coro del Teatro Lirico Sperimentale

Si ringraziano per la consulenza amichevole Paolo Andreozzi e Roberto Cassano, Istruttori Nazionali della Federazione Scacchistica Italiana, e per gli scacchi d’epoca Massimiliano De Angelis, presidente Associazione Scacchisti Italiani.

Spoleto Teatro Nuovo

Giovedì 17 settembre 2020 – ore 18.00 (anteprima per studenti, over 65 e associazioni)

Venerdì 18 settembre 2020 – ore 20.30

Sabato 19 settembre 2020 – ore 20.30

Domenica 20 settembre 2020 – ore 17.00

STAGIONE LIRICA REGIONALE 2020

LA PROVA DI UN’OPERA SERIA

Musica e libretto di Francesco Gnecco

Direzione musicale Luca Spinosa – Regia Gabriele Duma – Costumi Clelia De Angelis

Cantanti solisti e strumentisti del Teatro Lirico Sperimentale “A. Belli”

Bevagna Teatro Torti | Lunedì 21 e martedì 22 settembre 2020 – ore 21.00

Spello Teatro Subasio | Mercoledì 23 e giovedì 24 settembre 2020 – ore 21.00

Montefalco Complesso Museale di San Francesco | Venerdì 25 e sabato 26 settembre 2020 – ore 21.00

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!