Si sono incontrati a Spoleto nei giorni scorsi i ragazzi dell’Umbria che partiranno, nel corso dell’estate 2017, per il service degli Scambi giovanili “Franco Fuduli” promosso dal Lions Club.
L’incontro, organizzato dal responsabile Scambi giovanili “Franco Fuduli” Distretto 108L, Carmelo Leotta, con la collaborazione di Luisa Angelini Paroli del Lions club Spoleto, ha visto la presenza degli 8 ragazzi coinvolti nel service: Francesca, Gianmarco, Adriana, Vibiana, Vittoria, Francesco, Lorenzo e Miriam. Ognuno sarà ambasciatore dei valori lionistici in un diverso paese del mondo: Thailandia, Perù, Serbia, Ungheria, Usa, Inghilterra, Finlandia, Slovenia .
I ragazzi selezionati provengono principalmente da un concorso scolastico sponsorizzato da alcuni club Lions della regione Umbria: Spoleto, Perugia Concordia, Terni Host e Marsciano.
Per la città di Spoleto la scuola che aveva partecipato al concorso è l’istituto superiore tecnico professionale “Spagna” dal quale partiranno gli studenti Francesca Belzoino e Gianmarco Prezioso.
Durante l’incontro c’è stata la testimonianza di una ragazza che ha partecipato negli anni scorsi ad uno scambio giovanile, sono stati ricordati i principi e i valori lionistici e sono state date alcune raccomandazioni e materiale identificativo dei campers italiani.