Linus diventa "Feliciano", il secondo nome compare su wikipedia

Linus diventa “Feliciano”, il secondo nome compare su wikipedia: “Solo sul certificato di battesimo”

Alessandro Orfei

Linus diventa “Feliciano”, il secondo nome compare su wikipedia: “Solo sul certificato di battesimo”

Gio, 15/02/2024 - 13:28

Condividi su:


Il secondo nome di Linus è Feliciano, in onore del patrono della città dov'è nato il celebre dj. Lui sui social: "Nessun valore formale"

Pasquale Di Molfetta, alias Linus, su Wikipedia diventa Feliciano, in onore del Santo Patrono di Foligno, anche se lui minimizza. Linus è il direttore di Radio Deejay e non ha mai fatto mistero delle origini della sua famiglia. Una famiglia umile, di origini pugliesi, emigrata a Foligno. E’ proprio sotto al Torrino che nasce Pasquale. Con la famiglia arrivano poi a Paderno Dugnano, comune dell’area metropolitana di Milano.

Il legame con Foligno

Linus non ha mai rinnegato il suo legame con Foligno, tanto che non sono mancate rapide incursioni del celebre volto dell’onair italiano nella città umbra. E della sua ‘umbritudine’ Linus è tornato a parlare in trasmissione, a Deejay chiama Italia.

Feliciano solo nel certificato di battesimo

Pubblicando una foto di Wikipedia sui social, Linus spiega: “Ciao, sono Linus, ma all’anagrafe sono Pasquale Di Molfetta”. Che dite, è abbastanza chiaro? Fa un po’ ridere, e infatti stamattina ci abbiamo fatto mezz’ora di programma, ma fa anche riflettere che sulla mia pagina di Wikipedia da una settimana sono diventato Pasquale Feliciano. Solo perché qualcuno si è incaponito a correggerlo a modo suo.
Feliciano (patrono di Foligno) è un nome che compare SOLO sul certificato di battesimo e che dunque non ha alcun valore formale. La domanda dunque è: è così facile pubblicare informazioni scorrette?

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!