Liceo 'Mazzatinti', Aula Magna sarà intitolata al senatore e professor Luciano Fabio Stirati - Tuttoggi.info

Liceo ‘Mazzatinti’, Aula Magna sarà intitolata al senatore e professor Luciano Fabio Stirati

Redazione

Liceo ‘Mazzatinti’, Aula Magna sarà intitolata al senatore e professor Luciano Fabio Stirati

Lun, 12/12/2022 - 19:16

Condividi su:


La cerimonia avrà luogo nella sede di piazzale Leopardi giovedì 15 dicembre

E’ stata una richiesta corale ed unanime quella dei docenti del Liceo Classico “Mazzatinti” di Gubbio, all’indomani della scomparsa di Luciano Fabio Stirati, avvenuta il 25 luglio 2020, di poter intitolare l’Aula Magna, nella sede di piazzale Leopardi, alla memoria del professore, titolare della cattedra di latino e greco dagli anni cinquanta fino al 1987.

Una richiesta accolta dagli organi collegiali della scuola che ha permesso, così, alla dirigente Maria Marinangeli, di espletare tutte le formalità previste dalla normativa vigente, che ha avuto il via libera dagli organismi preposti.

Generazioni di studenti liceali eugubini e non hanno identificato l’insegnamento della letteratura greca e latina con il magistero del Prof. Stirati: la sua didattica si è sempre distinta per uno spessore ed una profondità unanimemente riconosciuta.

La scuola, unitamente alla famiglia, ha così deciso di scegliere per la cerimonia di intitolazione la data del 15 dicembre 2022, giorno in cui il Prof. Stirati avrebbe compiuto 100 anni. L’inizio è previsto per le ore 11, alla presenza delle massime autorità cittadine e regionali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!