Legapro, Tedesco sarà il nuovo allenatore del Foligno Calcio - Tuttoggi.info

Legapro, Tedesco sarà il nuovo allenatore del Foligno Calcio

Redazione

Legapro, Tedesco sarà il nuovo allenatore del Foligno Calcio

Mar, 26/06/2012 - 16:27

Condividi su:


Fr.Ba.

Dopo un’accesa bagarre che ha visto coinvolti nomi come Davide Cei, Vincenzo Vivarini, Moreno Torricelli e Giovanni Tedesco, l’intesa è infine giunta con quest’ultimo, il quale prenderà il posto dell’omonimo ex-allenatore biancoazzurro Pagliari. L’ufficialità arriverà soltanto nel week-end, allo scadere del contratto che ancora lega Tedesco al Palermo come team manager. Il colloquio positivo consumatosi nel pomeriggio di ieri tra i vertici biancoazzurri e l’ipotetico nuovo mister dei falchetti non lascia presagire dubbi sulla definitiva conferma attesa per sabato prossimo. Rimane aperta la questione relativa alla rescissione contrattuale di Giovanni Pagliari, il quale, ad un primo incontro, avrebbe espresso la volontà di rispettare i termini contrattuali previsti, che lo legherebbero alla società folignate fino al 2013. In settimana è comunque previsto un ulteriore incontro per tentare di sciogliere il nodo venutosi a creare. Lo staff messo a disposizione del nuovo allenatore sarà probabilmente composto da Raponi, preparatore dei portieri, e Mirco Barbetta, allenatore in seconda. Ulteriori nomine sono previste per i prossimi giorni.
Ora che i dilemmi relativi alla delineazione dello staff e alle questioni di stampo economico sono quasi tutte risolte – grazie soprattutto all’operato del nuovo direttore generale Roberto Damaschi – si affaccia preponderante la fase volta alla creazione, quasi ex-novo, della squadra vera e propria. Fino ad oggi sono esclusivamente giunte notizie relative alla risoluzione contrattuale di giocatori già appartenenti all’organico biancoazzurro, di cui comunichiamo gli esiti:
• Salvatore Caturano: risoluzione consensuale a favore della Società Empoli F.C.
• Nicola Ferrari: risoluzione consensuale a favore della Società U.S. Sassuolo Calcio.
• Salvatore Papa: risoluzione consensuale a favore della Società A.C. Chievo Verona.
• Alessio Petti: risoluzione consensuale a favore della Società Foligno Calcio.
• Marco Tattini: risoluzione consensuale a favore della Società A.C. Cesena.
• Per quanto concerne Alessandro Tuia, non si è trovato un accordo con la società S.S. Lazio, quindi si prevede la risoluzione in busta chiusa.
Sul versante dei possibili nuovi volti da inserire nella rosa, l’unica indiscrezione giunta è quella che vorrebbe Pietro Balistreri, ventiseienne attaccante palermitano reduce da un rapporto negativo con la dirigenza perugina, tra i nuovi falchi. Dopo che Giovanni Tedesco avrà siglato la sua nuova posizione, l’amicizia e il rispetto che lo legano alla punta palermitana potrebbero influenzare la dirigenza a muoversi nella giusta direzione per l’acquisto.
Comunichiamo infine che il Foligno calcio ha ottemperato a tutti gli adempimenti in scadenza per il 25 giugno: Commissione criteri Infrastrutturali; documentazione commissione criteri sportivi organizzativi e pagamenti emolumenti tesserati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!