LE OPERE DI ANNA MAHLER AL COMPLESSO MONUMENTALE DI SAN NICOLÒ - Tuttoggi.info

LE OPERE DI ANNA MAHLER AL COMPLESSO MONUMENTALE DI SAN NICOLÒ

Redazione

LE OPERE DI ANNA MAHLER AL COMPLESSO MONUMENTALE DI SAN NICOLÒ

Gio, 24/03/2011 - 18:15

Condividi su:


Sono state collocate al Complesso Monumentale di San Nicolò due opere della scultrice austriaca Anna Mahler, “La donna che beve” e “La donna che guarda il sole”.

“La donna che beve”, opera custodita nel Deposito attrezzato per i Beni Culturali, torna così nella sua collocazione originaria, nel loggiato d’ingresso del Complesso Monumentale di San Nicolò.

Anche “La donna che guarda il sole”, opera visibile nei giardini di Piazza della Signoria, è stata momentaneamente collocata a terra nel loggiato del San Nicolò. Il trasferimento si è reso necessario a causa dei lavori che stanno interessando la Piazza e che necessitano di un’area di cantiere che attualmente occupa anche gran parte dei giardini. Al termine dei lavori l’opera verrà ricollocata in Piazza della Signoria.

Anna Mahler (Vienna, 15 giugno 1904 – Roma, 3 giugno 1988) è stata una scultrice austriaca.
Figlia secondogenita del musicista austriaco Gustav e di Alma Schindler, studiò scultura a Roma con Giorgio De Chirico e a Vienna con Fritz Wotruba. Le sue principali sculture sono in pietra ma realizzò anche i busti in bronzo di alcuni importanti musicisti del XX secolo quali Alban Berg, Otto Klemperer, Artur Schnabel, Arnold Schönberg, Rudolf Serkin e Bruno Walter. Ha vissuto l'ultima parte della sua vita dividendosi tra gli Stati Uniti e Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!