Le gesta di PABLITO, Paolo Rossi, nella mostra al Cerp | Aperta fino al 30 giugno - Tuttoggi.info

Le gesta di PABLITO, Paolo Rossi, nella mostra al Cerp | Aperta fino al 30 giugno

Redazione

Le gesta di PABLITO, Paolo Rossi, nella mostra al Cerp | Aperta fino al 30 giugno

Al taglio del nastro personaggi del passato calcistico e i giovani dell’A.C. Perugia
Sab, 25/05/2019 - 12:06

Condividi su:


Emozionato e felice di ritrovarsi nella sua Perugia, Paolo Rossi a distanza di 40 anni dalla sua militanza nella squadra del Grifo, si porta dietro un Pallone d’Oro (uno dei soli 4 italiani), la Scarpa d’Oro, il Collare d’Oro (massima onorificenza per uno sportivo conferita dal Coni) e tantissimi altri trofei conquistati nella sua intensa carriera di calciatore. A valorizzare questa esposizione c’è il CERP Centro Espositivo Rocca Paolina che fino al 30 giugno ospiterà la Mostra Ufficiale su Paolo Rossi e sull’Italia dell’82.

Ieri,24 maggio,  al taglio del nastro c’erano molti esponenti del calcio umbro, da Massimiliano Santopadre a Ilario Castagner fino ad arrivare a Franco Vannini. “Mi sono commosso nel vedere questa mostra – ha detto il Presidente della Provincia – che rappresenta la storia del calcio. Paolo Rossi in questo sport è un’icona nazionale e internazionale, credo che un posto così bello valorizzi giustamente questo insieme di preziosi trofei”.

“Nel 79 sono venuto a Perugia e oggi – ha ricordato Pablito -, a distanza di quarant’anni, sono felice di ritrovare questa accoglienza e questo calore. Il nostro calcio è stato un calcio di valori ed è quello che cerchiamo di tramettere alle nuove generazioni. Il calcio di oggi è bello, e mi piace molto, forse una volta però c’era un po’ più di poesia e si parlava meno di soldi”.

La mostra si tiene su circa mille metri quadri si esposizione dove è possibile vedere maglie (Italia-Brasile-Germania-Polonia, Argentina), gesta epiche, interattività, curiosità e segreti di un uomo diventato Leggenda. Importanti e commoventi sono i fotogrammi di quella squadra Azzurra che, guidata dall’indimenticabile Enzo Bearzot e benedetta dal Presidente della Repubblica Sandro Pertini, ha saputo regalare agli italiani momenti da sogno. Notti magiche che, attraverso la mostra, potranno essere rivissuti e toccati con mano. (info.www,pablitogreatitalianemotions.com).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!