Le Fratte, si prova a costituire la comunità energetica

Le Fratte, si prova a costituire la comunità energetica

Redazione

Le Fratte, si prova a costituire la comunità energetica

Sab, 25/02/2023 - 09:29

Condividi su:


L'incontro con gli esperti promosso dal Consorzio Le Fratte, presenti numerosi imprenditori della zona industriale perugina

Organizzare incontri informativi per promuovere, anche a Perugia, comunità energetiche, cioè le aggregazioni di più soggetti in un’unica entità per produrre, auto-consumare, vendere e condividere energia elettrica. Con la garanzia di ricevere un ritorno economico proporzionale alla virtuosità del loro comportamento di consumo. Un nucleo di realtà che scelgono di alimentare le proprie utenze con energia pulita, autoprodotta e condivisa.

Un’opportunità si cui si è parlato nell’incontro promosso dal Consorzio Le Fratte. Un incontro molto partecipato – vista l’importanza del tema energia per imprese e famiglie – al quale hanno portato il loro contributo Giancarlo Baldassarri, presidente del Consorzio Le Fratte e la componente Michela Boco; Gabriele De Micheli, Area Governo del Territorio e Smart City Comune di Perugia: Ferruccio Platoni Test Srl; Angelo Caneve Higeco Energy Srl.

Gli esperti hanno anche effettuato un monitoraggio dei diversi consumi energetici ed illustrato i vantaggi e le modalità di costituzione di una comunità energetica in quella che è la più grande zona industriale dell’Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!