" L'AZIONE E LA POSA" IL LIBRO FOTOGRAFICO DI GIOVANNI GALARDINI - Tuttoggi.info

” L'AZIONE E LA POSA” IL LIBRO FOTOGRAFICO DI GIOVANNI GALARDINI

Redazione

” L'AZIONE E LA POSA” IL LIBRO FOTOGRAFICO DI GIOVANNI GALARDINI

Ven, 11/01/2008 - 11:01

Condividi su:


Sarà presentato oggi a Foligno (ore 17,30, sala conferenze di Palazzo Trinci) il libro fotografico di Giovanni Galardini dal titolo “L'azione e la posa. Nei luoghi del terremoto umbro-marchigiano”, realizzato a dieci anni dal sisma che ha colpito l'Umbria e le Marche nel 1997-1998. Il volume è edito da Editoriale Umbra, che già nel 1998 aveva pubblicato, sempre di Giovanni Galardini, “Il terremoto della gente”. Intervengono alla presentazione, oltre a Giovanni Galardini, il sindaco di Foligno, Manlio Marini, il prof. Roberto Segatori, docente di Sociologia dei fenomeni politici alla facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Perugia, il direttore generale del Comune di Foligno, Alfiero Moretti. Verranno proiettate le immagini del volume, accompagnate dall'ambientazione musicale di Paolo Giri. Maurizio Torti sarà la voce narrante per i due brani di Filippo Ciri contenuti nella pubblicazione.

Il progetto è patrocinato da Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile, Regione Umbria, Provincia di Perugia e Macerata, dai Comuni di Assisi, Foligno, Nocera Umbra, Sellano, Serravalle di Chienti e dalla Comunità Montana Monte Subasio.

Le immagini raccontano i momenti successivi all'emergenza e mostrano uomini, come gli abitanti di alcune frazioni, che non si sono mai allontanati dal luogo di origine, neanche nel periodo dell'emergenza. Storie di persone, ma anche storie di ricostruzione dei monumenti danneggiati dal sisma.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!