Lavori su viadotto E45 in via Cortonese, senso unico alternato prorogato fino al 20 luglio - Tuttoggi.info

Lavori su viadotto E45 in via Cortonese, senso unico alternato prorogato fino al 20 luglio

Davide Baccarini

Lavori su viadotto E45 in via Cortonese, senso unico alternato prorogato fino al 20 luglio

Lun, 30/05/2022 - 18:36

Condividi su:


Il cantiere già attivo da settimane provvederà a lavori di manutenzione straordinaria e miglioramento sismico, il transito sarà regolato dal semaforo | Ancora nessuna notizia sul viadotto con i ferri "penzolanti" di via Aretina

Il cantiere sul viadotto E45 in via Cortonese, a Città di Castello, resterà aperto ben oltre la metà di luglio. A stabilirlo è un’ordinanza emessa dalla Polizia municipale di Città di Castello, che proroga di fatto fino al 20 luglio 2022 il senso unico alternato di marcia nel tratto di 500 metri interessato dall’intervento.

Questo provvedimento, già in vigore da settimane, è stato preso per consentire il proseguimento in sicurezza dei lavori di manutenzione straordinaria e miglioramento sismico sul viadotto stesso. La disciplina del transito veicolare avverrà ovviamente attraverso l’impianto semaforico mobile.

Da ricordare che ad appena 3 km di distanza, in via Aretina, un altro viadotto della E45 – quello che passa sopra una nota area camper – presenta altri problemi strutturali di non poco conto, con ferri a vista che “penzolano” minacciosi sulla sede stradale sottostante. Per ora non si ha notizia di nessun sopralluogo né da parte di Anas né da parte del Comune.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!