Lavori su linea ferroviaria Roma-Firenze, interruzione del traffico a Orvieto Scalo - Tuttoggi.info

Lavori su linea ferroviaria Roma-Firenze, interruzione del traffico a Orvieto Scalo

Luca Biribanti

Lavori su linea ferroviaria Roma-Firenze, interruzione del traffico a Orvieto Scalo

I lavori verranno eseguiti in orario notturno nel periodo compreso tra l’1 e il 4 ottobre 2019
Dom, 29/09/2019 - 11:08

Condividi su:


A seguito di controlli periodici al sottopasso posto al km. 124+503 della linea ferroviaria LL Roma / Firenze che interseca la S.S.71 al km. 33+600 circa, RFI / Rete Ferroviaria Italiana ha programmato un intervento di manutenzione che prevede la rimozione di materiale parzialmente degradato. 

L’intervento è finalizzato a prevenire potenziali interferenze con il traffico stradale sottostante e comporta l’interruzione veicolare in entrambe i sensi di marcia del tratto della S.S.71 al km. 33+600 ricadente all’interno del centro abitato di Orvieto Scalo in corrispondenza del sottopasso ferroviario.

I lavori verranno eseguiti in orario notturno nel periodo compreso tra l’1 e il 4 ottobre 2019. 

Relativamente alla gestione della viabilità, il Settore Vigilanza del Comune ha emanato la seguente ordinanza:

• Nel periodo compreso tra il giorno 01 ed il giorno 04 ottobre 2019 viene interrotta la circolazione veicolare in entrambe i sensi di marcia nel tratto della S.S.71 denominato via Sette Martiri al km. 33+600 in corrispondenza del sottopasso ferroviario.

• Lo sbarramento sarà effettuato:
– provenendo da Orvieto, dopo l’intersezione con via Monte Terminillo;
– provenendo da Ciconia – A1, in corrispondenza della confluenza di via Monte Nibbio con la S.S.71.

• L’interruzione veicolare dovrà essere effettuata a partire dalle ore 22.00 di ogni giorno fino alle ore 05.00 del giorno successivo.

• Ai fini della gestione della viabilità vengono individuati i seguenti percorsi alternativi:
– Tutto il traffico leggero proveniente da Orvieto e diretto verso la A1 – Ciconia, Ospedale, sarà deviato all’altezza del Tiro a Segno Nazionale in direzione Via Monte Terminillo – Via Monte Bianco.
– Eventuali mezzi pesanti e/o autobus dovranno essere deviati su viale 1° Maggio per ricollegarsi alla variante Strada Bagnorese.
– Tutto il traffico veicolare (leggero e pesante) proveniente dalla A1 o da Ciconia, sarà deviato all’altezza della rotatoria di Via Angelo Costanzi in direzione Variante S.P. Bagnorese.
– Tutto il traffico veicolare proveniente da via Monte Nibbio, sarà deviato a sinistra alla confluenza con la S.S.71 direzione rotatoria di via Angelo Costanzi.

La gestione della viabilità è demandata al personale messo a disposizione da RFI o dalla ditta esecutrice adeguatamente formato e con l’ausilio di personale della Protezione Civile, i quali dovranno essere dislocati nei seguenti punti:
– rotatoria di via Angelo Costanzi per deviazione sulla Variante S.P. Bagnorese;
– confluenza via Monte Nibbio sulla S.S.71 per deviazione a sinistra verso rotatoria Angelo Costanzi;
– Via Sette Martiri per deviazione su via Monte Terminillo;
– Via Sette Martiri, intersezione Viale 1° Maggio, per deviazione eventuali mezzi pesanti e/o autobus verso viale 1° Maggio;

Dovrà  essere comunque garantito il transito veicolare ai residenti delle zone ricadenti prima dello sbarramento.

La ditta esecutrice dovrà segnalare in entrambe le direzioni di marcia la presenza del cantiere secondo i disposti del vigente Codice della Strada.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!