LAVORI IN VIA ROMA PER COMPLETARE LA REGIMAZIONE DELLE ACQUE. SI PARTE LA PROSSIMA SETTIMANA - Tuttoggi.info

LAVORI IN VIA ROMA PER COMPLETARE LA REGIMAZIONE DELLE ACQUE. SI PARTE LA PROSSIMA SETTIMANA

Redazione

LAVORI IN VIA ROMA PER COMPLETARE LA REGIMAZIONE DELLE ACQUE. SI PARTE LA PROSSIMA SETTIMANA

Mar, 17/02/2009 - 14:08

Condividi su:


Dalla prossima settimana viale Roma sarà interessata da lavori per il completamento del primo stralcio di opere dedicate alla regimazione delle acque meteoriche provenienti dalla strada statale 3 Flaminia, a Foligno nella zona Carpello-Sant'Eraclio. Per realizzare questi interventi il Comune ha un accordo di programma con il Consorzio della Bonificazione Umbra e una convenzione con l'Anas. Per l'esecuzione delle opere, viale Roma sarà interrotta – per circa un mese – all'altezza dell'innesto di via Benedettini, con il traffico deviato sulla parallela via Berchet. In corrispondenza della deviazione (saranno adeguati i luoghi con modifica delle cordolature e delle aiuole oltre alla presenza di segnaletica orizzontale e verticale) sarà rimossa l'esistente zona di sosta lungo via Berchet, con la contemporanea istituzione di un divieto esteso anche alle fermate. Sarà garantita la continuità della pista ciclo pedonale su viale Roma, con tutte le precauzioni dovute a causa della presenza del cantiere. Per la regolazione del traffico l'area lavori pubblici ha già emesso ordinanza che il Consorzio della Bonificazione Umbra (che ha la competenza per la direzione dei lavori) dovrà far osservare all'appaltatore. In coincidenza con l'interruzione di viale Roma, sarà chiusa anche l'intersezione con via Bettini, deviando il traffico su di questa via sul percorso alternativo costituito da viale Roma, via III Febbraio, via Flaminia Vecchia. E' previsto anche il divieto di transito su via Flaminia Vecchia, per i mezzi con massa superiore alle 3,5 tonnellate, per evitare che il traffico pesante, non trovando sbocco su via dei Benedettini, interessi le parti ‘deboli' della rete locale di Sant'Eraclio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!