E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che lunedì 20 aprile eseguirà un intervento circoscritto per estensione e rapido per durata, ma urgente e importante in termini di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico, nel territorio comunale di Assisi, conparticolare riferimento alla linea elettrica denominata Colussi collegata alle cabine Torchiagina e Calderoni.
Si tratta di un’attività di manutenzione urgente per la sostituzione di alcune apparecchiature lungo la linea, che risultano danneggiate eche saranno rinnovatecon l’installazione di componentistica automatizzata per garantire qualità e continuità del servizio elettrico in situazioni ordinarie, nonché tempi di rialimentazione più rapidi in caso di disservizio.
Nell’occasione, le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete e la sicurezza degli impianti connessi alla linea per assicurare una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica.
Le ragioni appena illustrate rendono l’intervento non rinviabile (in questi giorni particolari E-Distribuzione esegue soltanto lavori strettamente necessari). Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per lunedì 20 aprile, a partire dalle ore 8:30 con fine lavori entro la mattinata (per alcune utenze possibile conclusione nel primo pomeriggio).
Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze nel modo seguente: via Canini civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e/o dispari) 36, 46, da 3 a 5, da 9 a 15, da 45 a 47, da 59 a 63, sn (senza numero); via Lazzari civ. da 10 a 14, da 18 a 20, da 3 a 15, sn; via Siena civ. da 2 a 20, da 22 a 28, da 9 a 13, da 15 a 17, da 21 a 23, sn; via Mario Sbrillo Siena civ. 16, da 24 a 26, 17, sn; via Malatesta sn; via Don Ridolfi sn; via Traversa II civ. 68; località Traversa civ. 6, 20, 5, 13h, da 21 a 21a, 25, sn.
I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nella zona interessata.
L’Azienda ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.